Ciro Immobile è un punto di riferimento per la Lazio e ha vissuto un altro momento speciale: cosa è successo in campo
La stagione di Ciro Immobile ha vissuto una prima parte fatta di qualche difficoltà rispetto alle attese, tra problemi fisici, i problemi incontrati a entrare del tutto in forma e la fame di gol che non ha mai perso, ma che spesso non è riuscito ad appagare.
Il ballottaggio con Taty Castellanos è andato diverse volte in favore del nuovo acquisto, che non avrà le qualità tecniche del suo compagno di reparto, ma si è sempre fatto trovare pronto riuscendo spesso a creare pericoli per gli avversari, supportando la manovra offensiva. Nelle ultime settimane, dopo qualche polemica di troppo – soprattutto con i tifosi -, le cose stanno andando decisamente meglio.
Immobile è ancora fermo a quattro gol in campionato, sfruttando anche i calci di rigore che ha potuto realizzare, ma è soprattutto in Champions League che la sua esperienza è stata decisiva per i biancocelesti. Il bomber di Torre Annunziata ha siglato tre reti in cinque partite, tutte assolutamente decisive per la qualificazione agli ottavi di finale nel massimo torneo europeo, soprattutto contro il Celtic, in cui la Lazio ha strappato il pass per la fase a eliminazione diretta e il centravanti ha realizzato una doppietta magnifica da subentrato.
La Lazio aveva assolutamente bisogno dei tre punti nel match casalingo contro il Cagliari e il massimo risultato è arrivato con il minimo sforzo, visto che è bastato il gol di Pedro e una grande parata di Ivan Provedel a comporre l’1-0 contro i sardi.
Ciro Immobile stavolta non ha lasciato il segno, ma si è tolto un’altra soddisfazione speciale per qualsiasi calciatore, soprattutto se di ruolo fa l’attaccante. Immobile ha ricevuto, infatti, una targa per i 200 gol realizzati con il club della Capitale in tutte le competizioni, traguardo che ha toccato nel pesante match contro il Feyenoord di qualche settimana fa. Ora è già a quota 203 in totale e a 198 in Serie A, considerando anche le esperienze con le maglie di Genoa e Torino, pronto a toccare un altro pesante traguardo.
Immobile è ottavo nella classifica all time dei bomber della massima lega italiana, pronto a mettere nel mirino anche Roberto Baggio e Antonio Di Natale. L’importante riconoscimento, di fronte al suo pubblico, gli è stato dato da Claudio Lotito tra foto di rito, grandi sorrisi e un pizzico di ironia. Abbiamo assistito a un’altra pagina della storia d’amore tra il capitano e la sua Lazio, con la certezza che ancora ne debba scrivere delle altre con il club più importante della sua carriera.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…