La Juventus lavora per capire come muoversi sul mercato già a gennaio: a questo proposito arriva un annuncio che mette sull’attenti i tifosi.
La Juventus si sta preparando, settimana dopo settimana, per gli impegni da dover affrontare in campionato. In questa stagione Massimiliano Allegri ha a disposizione molti più giorni per preparare i diversi match del campionato italiano di massima serie complice l’assenza dalle coppe. Cristiano Giuntoli nel frattempo lavora sul mercato, in vista di gennaio. E per un profilo che piace parecchio sono arrivate le parole dell’agente.
A parlare è stata infatti Rafaela Pimenta proprio di un giocatore che piace tanto al club bianconero di Torino. Si tratta come noto di Khephren Thuram, centrocampista classe 2001. Il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale ma all’occorrenza può giocare anche come centrocampista di sinistra più sull’esterno. Cristiano Giuntoli lo sta perciò seguendo già da diverso tempo.
Ai microfoni di ‘Calciomercato.it‘, Rafaela Pimenta ha dichiarato: “Per la forza, visione di gioco, e tempi sì, concordo Khephren Thuram mi ricorda Paul Pogba. E anche dal punto di vista fisico sicuramente ci sono dei tratti comuni. Ha la serenità che ci vuole in quella posizione: e parliamo di una caratteristica che ti rende diverso dagli altri“. Ma poi le sue parole si sono spostate sull’ottica calciomercato visto che questo giocatore interessa non poco alla Juventus.
Sempre a ‘Calciomercato.it‘, Rafaela Pimenta ha dichiarato: “Se potrà giocare in Italia? Avete già avuto un Thuram, uno ora gioca con l’Inter (Marcus, ndr.) e ne volete un altro ancora (ride, ndr.)? Parliamo davvero di una bellissima famiglia, con un papà, Lilian, molto speciale: è una persona profonda e intelligente. Khephren ha un valore incredibile“. Non si è sbilanciata molto però non ha neanche chiuso a una possibile trattativa con il club bianconero.
Khephren Thuram è attualmente sotto contratto con il Nizza, in Ligue 1, e la scadenza è fissata al 30 giugno del 2025. In ogni caso però la Juventus continua a osservarlo da vicino e a pensare proprio a lui come possibile colpo di mercato già nel mese di gennaio. La coperta nel centrocampo bianconera è troppo corta e Massimiliano Allegri vede nel francese una valida e potenziale risorsa per la sua rosa.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…