Dal Napoli il giocatore può passare all’Inter: Marotta e Ausilio pensano al possibile colpo per il 2024. Ecco di chi si tratta
Dal Napoli un giocatore nello specifico potrebbe trasferirsi alla fine di questa stagione e indossare a sorpresa una nuova maglia. Si sarebbe infatti proposto all’Inter come alternativa di livello. Marotta e Ausilio iniziano a ragionarci, dal momento che si potrebbe trattare di un nuovo colpo a parametro zero.
All’Inter, stando a quanto riportato dal giornalista Marco Barzaghi, si sarebbe dunque proposto Alex Meret. Il primo portiere del Napoli ancora non sa se resterà in azzurro o partirà a parametro zero. Ma nel frattempo sta comunque iniziando a muoversi tramite i suoi agenti. Potrebbe anche decidere di firmare un pre-contratto a gennaio, per poi trasferirsi a tutti gli effetti a giugno e appunto a zero.
La situazione non è indifferente a Marotta e Ausilio che potrebbero così mettere a segno l’ennesimo colpo per cui non verrebbe pagato il cartellino. Ma ci si sta comunque ragionando con estrema attenzione. Al momento l’Inter ha infatti in rosa Yann Sommer, il cui contratto scadrà solamente a giugno del 2026 e che sta facendo molto bene. Mentre per Emil Audero, che ha esordito in Champions League contro il Benfica, il club si è mosso tramite un prestito dalla Sampdoria con diritto di riscatto che può tramutarsi in obbligo a 7 milioni di euro. Tanto dipenderà da questo fattore ma comunque l’entourage dell’estremo difensore del Napoli ha deciso di iniziare a muoversi giocando di anticipo.
Calciomercato Inter, dal Napoli si propone Alex Meret: il punto della situazione
Il contratto di Meret è in scadenza con il Napoli a giugno del 2024 e per il momento le due parti non stanno trattando per rinnovare il contratto. Il giocatore sta pensando a cosa fare per il futuro e si sarebbe proposto ai nerazzurri che potrebbero dal canto loro approfittare di un nuovo colpo a parametro zero.
Tramite il proprio canale ‘YouTube’, infatti, Marco Barzaghi ha dichiarato: “Capitolo portieri: è stato offerto Meret, che è in scadenza con il Napoli. C’è però anche un’altra possibilità: si tratta di Meslier del Leeds, ex Under 21 francese (oggi 23 anni, ndr). È una grandissima promessa. Qualcuno mi ha scritto anche ieri: ‘Ma perché non riprendersi Onana, visto che sta facendo così fatica?’ Ma Sommer sta facendo benissimo“.