Un contratto del genere non lo si era mai visto prima d’ora. Questo profilo rimarrà all’Inter per l’eternità: ecco la prova definitiva
Se l’Inter oggi ha ripreso il suo tanto amato e desiderato prestigio, non lo deve soltanto ad un organico finalmente degno delle competizioni in cui compete. Ma lo deve anche ad una società che, dalla nuova rinascita ad oggi, raramente ha sbagliato un colpo.
Avere degli ottimi consiglieri ai propri vertici è fondamentale, se si vuole realmente restare competitivi nel calcio che conta. E in questo senso si può dire che i nerazzurri abbiano imboccato decisamente la strada giusta.
I rinnovi di contratto non sono importanti soltanto per giocatori e allenatori. Come detto sopra, in una società calcistica che si rispetti anche la dirigenza ricopre un ruolo di fondamentale importanza. Si tratta dell’organo che permette al club di avere molte meno preoccupazioni.
Questo è un concetto che Steven Zhang ha tenuto molto bene a mente, e che ha deciso di applicare di recente. Una delle figure più importanti del settore nerazzurro, seppur alle volte poco pubblicizzata, è certamente quella ricoperta da Alessandro Antonello.
Classe 1965, è il responsabile di tutte le attività aziendali che l’Inter effettua. Ha avviato la sua carriera lavorando per una società di consulenze, per poi sbarcare il lunario unendosi al marchio sportivo Puma. Ma la chiamata definitiva dell’Inter gli ha totalmente cambiato la vita.
Si tratta di una figura molto esperta dal punto di vista finanziario, e che per via del suo background professionale può ricoprire in maniera eccellente il ruolo di “advisor” per la società. Nel 2015, con lo sbarco della Suning, ha avuto anche modo di inaugurare nuovi ruoli operativi. Cosa che prima d’ora non gli era mai stata concessa.
E, udite udite, a breve diverrà ancora più importante:
Come ci fa sapere Matteo Barzaghi, giornalista di Sky Sport, attualmente Antonello ha un contratto a tempo indeterminato. Cosa che, salvo risvolti clamorosi e al momento improbabili, lo legherà all’Inter per l’eternità. Un vero e proprio atto di fiducia, nei confronti di un professionista che si è guadagnato la stima dei vertici grazie alla dedizione e al talento.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…