Carlo Ancelotti si allontana sempre di più dalla possibilità di diventare il nuovo CT del Brasile: al suo posto un allenatore dalla serie A
Carlo Ancelotti era il CT designato per il Brasile. In Sudamerica erano convinti del lieto fine della storia con l’allenatore italiano pronto a volare al capezzale di una nazionale in difficoltà (attualmente è a centroclassifica nel girone di qualificazione ai prossimi mondiali). Il più sembrava essere fatto, c’era anche un accordo non scritto tra le parti: ultimo anno al Real da contratto per l’ex Milan e poi dal prossimo giugno in Brasile. Qualcosa però nel corso delle ultime settimane sarebbe cambiato.
In molti si pensavano di vedere un Ancelotti allenare il Real in questa stagione quasi controvoglia, in pantofole, con la pancia piena e pronto ad andare via in direzione Brasile a fine anno. Invece i blancos stanno letteralmente dominando sia in Champions League che in Spagna, se non fosse per la sorpresissima Girona. Ma probabilmente sarà solo questione di tempo: dopo l’aggancio c’è odore di sorpasso sulla matricola terribile. Intanto tutte le vere antagoniste come il Barcellona e l’Atletico sono state fin qui surclassate.
Con queste premesse ad Ancelotti è venuto qualche dubbio. In Spagna sta bene, Florentino Perez sarebbe pronto a rinnovargli il contratto e il Real è casa sua. Perché dunque non continuare l’avventura e rinunciare a una meta così esotica seppur blasonata come il Brasile? Sono questi i pensieri che agitano la mente del tecnico di Reggiolo da qualche settimana. Il Brasile non è più una destinazione così certa, tanto che lì stanno iniziando a pensare ad un piano B che porta dritti in serie A.
Il presidente federale è ancora convinto che Ancelotti alla fine terrà fede alla parola data e andrà ad allenare il Brasile. Ma sarà davvero così? La realtà è che molto probabilmente, dopo aver fatto tutte le valutazioni del caso, all’ex Milan convenga restare a Madrid. E Florentino Perez sarà lieto di tenerlo ed offrirgli il rinnovo. A quel punto il piano B per il Brasile corrisponde al nome di José Mourinho.
Il tecnico della Roma, come noto, è all’ultima stagione in giallorosso. Non ha rinnovato e con ogni probabilità non lo farà, andando via a causa dei tanti contrasti con i Friedkin. Una volta consumatosi l’addio, il Brasile è pronto ad offrirgli l’incarico da nuovo CT. Lo Special One potrebbe accettare senza troppi problemi la possibilità di allenare la nazionale brasiliana. Uno scenario che i tifosi della Roma non si augurano ma che presto potrebbe diventare realtà.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…