Il calciomercato della Juventus rischia di complicarsi pesantemente: addio pesante ad inizio 2024, bianconeri al tappeto
Il Derby dâItalia è ormai da un pò alle spalle e nonostante lâamarezza per non essere riuscita a superare lâInter nello scontro diretto, in casa Juventus câè la consapevolezza di una crescita davvero consistente rispetto agli anni scorsi.
Una squadra solida, dalle tante soluzioni, cinica ed in grado di adattarsi alle esigenze del suo allenatore in ogni situazione. Il lavoro di Massimiliano Allegri è sotto gli occhi di tutti. Il tecnico di Livorno ha plasmato, nonostante difficoltĂ sopraggiunte da affari extracalcistici, un gruppo davvero promettente. E al momento sembra tutto fuorchè azzardato definire la sua Juventus come grande favorita per lo Scudetto, al pari proprio dellâInter. Un cammino lungo che necessiterĂ di continue conferme in campo per Chiesa e compagni.
Ben presto, però, le attenzioni del club piemontese si sposteranno su un tema destinato a divenire rovente: il calciomercato. La sessione invernale che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024 si avvicina rapidamente. Ed in tal senso il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sa bene dove andare ad intervenire. In primis a centrocampo, un reparto orfano di due pilastri come Nicolò Fagioli e Paul Pogba.
La doppia lunga squalifica ha lasciato la mediana bianconera decisamente scoperta ed è in questo settore che nelle ultime settimane sono fioccati diversi profili apparentemente ideali per il gioco che ha in mente Massimiliano Allegri.
Ad ogni modo, proprio in quella zona del campo, potrebbe sfumare uno dei grandi sogni di mercato della Juventus. A riferirlo è il portale spagnolo âOkfichajes.comâ che sottolinea come vi sia un top club della Liga pronto a beffare il club torinese.
Si tratta dellâAtletico Madrid del âCholoâ Simeone che, fresco della qualificazione aritmetica agli ottavi di finale di Champions League dopo il successo sul Feyenoord, ha messo nel mirino il cartellino di Kalvin Phillips. Il gioiello inglese sta giocando pochissimo al Manchester City agli ordini di Pep Guardiola e di questa situazione incerta sembrava poterne approfittare la Juve che rimane in primissima fila. Lâinserimento dei Colchoneros potrebbe tuttavia sparigliare le carte e lasciare i bianconeri a bocca asciutta.
Phillips, nazionale inglese di 27 anni, è arrivato al City un anno e mezzo fa per 49 milioni di euro. Adesso, con le scelte inevitabili fatte da Guardiola, il suo impiego è stato scarsissimo: solo 8 apparizioni complessive e 216Ⲡin campo. La Juve, però, con lâaccelerata dellâAtletico potrebbe dover virare le proprie attenzioni altrove: staremo a vedere chi la spunterĂ per il cartellino di Kalvin Phillips.
Carlo Ancelotti a sorpresa può sbarcare in Serie A dal momento che è inevitabile, ormai,…
Arrivano aggiornamenti su quello che è la scelta di Gian Piero Gasperini che sembra aver…
Il tecnico leccese ha parlato del suo futuro facendo un annuncio molto importante. Il suo…
Il lavoro di Igor Tudor alla Juventus è stato eccezionale fino a questo momento: ora…
Nicolò Barella è pronto a cambiare aria dopo gli anni d'oro all'Inter. Spunta il nuovo…
El Cholo Simeone è pronto ad accettare nuove proposte interessanti in vista della prossima stagione.…