L’Atletico di Simeone punta due big della Juventus: affare complessivo da 70 milioni di euro, tifosi senza parole
Il Cholo Simeone fa la spesa a Torino. Nel mirino del tecnico argentino dell’Atletico Madrid sono finiti negli ultimi tempi due top player della Juventus. Difficile che l’operazione possa chiudersi già a gennaio, considerando anche la posizione in classifica del club bianconero, tornato in lotta per lo scudetto in questa stagione. L’affare potrebbe però andare in porto in estate. E potrebbe essere un maxi affare da ben 70 milioni di euro.
Che a giugno le cose possano cambiare in casa bianconera è d’altronde chiarissimo. La stagione è ancora lunga e i risultati potrebbero sicuramente modificare i piani di Giuntoli e del management juventino. Tuttavia, è evidente che, dopo il mercato immobile della scorsa estate, nella prossima il Football Director proverà a mettere pienamente la sua impronta sulla rosa a disposizione di Allegri o del possibile nuovo allenatore.
E per poter finanziare i suoi grandi obiettivi, almeno un grande sacrificio potrebbe essere necessario. Lo sanno bene anche i top club europei, pronti ad approfittare di questa necessità bianconera per portare a casa a un prezzo di favore alcuni dei migliori giocatori attualmente presenti nella rosa juventina.
Non è un segreto che uno dei possibili big ‘sacrificabili’ in casa Juventus sia Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, già quest’estate molto vicino alla cessione per diverse settimane, potrebbe lasciare Torino la prossima estate per far spazio in attacco a un nuovo centravanti più in grado di fare la differenza nell’immediato, più adatto al tipo di calcio che il club bianconero vorrebbe attuare.
Da tempo nel mirino di tante squadre europee, l’ex attaccante viola piace, e non poco, al Cholo Simeone, alla ricerca di un centravanti che possa permettere ai Colchoneros di diventare nuovamente competitivi per la vittoria della Liga.
Pur di portarlo a Madrid, l’Atletico sarebbe disposto a investire una cifra molto importante. Secondo alcune fonti spagnole potrebbe spingersi addirittura fino a 70 milioni di euro. Una valutazione accettabile per i bianconeri, consapevoli di non poter ricavare di più, in questo momento, da un giocatore di grande talento ma afflitto da una discontinuità clamorosa.
Oltre a Vlahovic, però, il Cholo vorrebbe portare a casa anche un altro big della Juventus, approfittando del contratto a scadenza. Si tratta di Adrien Rabiot, centrocampista francese diventato negli ultimi due anni uno dei leader della squadra juventina.
Al lavoro da tempo per cercare di arrivare a un complicatissimo rinnovo con l’ex Psg, Rabiot resta in questo momento un pilastro del club bianconero, un giocatore che la società non vorrebbe in alcun modo perdere. Ma senza la firma sul prolungamento, è chiaro che nel giro di qualche settimana il centrocampista francese possa finire nel mirino dei più grandi club al mondo. E tra questi ci sarebbe anche l’Atletico.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…