Il Manchester United guarda ancora in Serie A per il prossimo portiere: stavolta piace agli inglesi un estremo difensore italiano
Nuova stagione, nuovo portiere dalla Serie A per il Manchester United. A quanto pare i Red Devils ci hanno preso gusto. Dopo aver avuto per molti anni tra i pali lo spagnolo De Gea, hanno deciso di dare fiducia ai migliori protagonisti del ruolo presenti nel nostro campionato. Delusi, per il momento, dalla stagione dell’ex Inter Onana, avrebbero quindi deciso di puntare fin da subito su un altro profilo. E nel mirino sarebbe finito un estremo difensore nel giro della Nazionale di Spalletti.
Per quanto il camerunese, pagato oltre 50 milioni la scorsa estate, stia cominciando finalmente a mostrare le sue qualità anche in Premier, dopo le papere clamorose e a ripetizione di inizio stagione, a Manchester nessuno sembra più avere molta fiducia in lui. Anzi, c’è chi si chiede come abbia fatto l’Inter a raggiungere la finale di Champions con un portiere del genere tra i pali.
La stagione è ancora lunga e Onana avrà tempo e modo per riconquistare la fiducia degli scettici. Tuttavia, al momento la dirigenza sembra vogliosa di premunirsi, per il prossimo anno, con un altro numero uno eventualmente in grado di dare il cambio al camerunese al primo segnale di difficoltà, non considerando gli attuali Bayindir e Heaton presenti in rosa all’altezza della situazione.
E l’obiettivo principale nella lista degli acquisti dei Red Devils sarebbe un portiere italiano. Un estremo difensore che è riuscito a mettersi in mostra in questa stagione fino a conquistare le attenzioni anche di un top club di livello mondiale.
Manchester United, nel mirino un portiere italiano: super offerta a giugno
Tra i portieri italiani attualmente nel giro della Nazionale, solo due giocano attualmente in Serie A: Alex Meret e Ivan Provedel. Mentre l’azzurro campione d’Italia con il Napoli sta vivendo però una stagione condita da qualche incertezza di troppo, ed è tornato nuovamente al centro di grandi polemiche tra gli stessi tifosi partenopei, l’estremo difensore della Lazio è fin qui una delle note liete della stagione degli uomini di Sarri.
Pur non avendo fatto una collezione di clean sheet paragonabile a quella dello scorso anno, ha dimostrato di poter fare la differenza non solo in Italia, ma anche in Europa. Inoltre il suo gol in Champions contro l’Atletico Madrid gli ha permesso di ottenere una visibilità tale da diventare immediatamente uno dei nomi più interessanti per tutte le big del Vecchio Continente. Compreso appunto il Manchester United.
Al momento, comunque, non c’è nessuna offerta in arrivo, né per il giocatore né per la società biancoceleste. Provedel resta una suggestione e un’idea in casa Red Devils da poter realizzare l’estate prossima. Anche se strapparlo a Lotito non sarà semplice: la valutazione che ne fa il numero uno biancoceleste non è inferiore ai 35 milioni.
Intanto, però, il portiere azzurro continua la sua stagione serenamente in casa Lazio, in attesa di un prolungamento dell’attuale contratto di cui la società aveva parlato tempo addietro al suo entourage ma che è stato per il momento, come quelli di alcuni suoi compagni, congelato dal patron laziale in vista di tempi migliori. Probabilmente si riaffronterà l’argomento, con serenità, dopo una striscia di buoni risultati, soprattutto in campionato.