Si intensificano i contatti tra entourage e l’Inter: il fantasista non rinnova ma non vuole lasciare la Serie A
La prossima finestra di calciomercato permetterà non solo ai vari club di sistemare i problemi con cui stanno facendo i conti, ma anche di continuare a parlare con i calciatori in scadenza per rinnovare il loro contratto.
In Serie A sono tanti i big che ancora non hanno trovato un’intesa con le rispettive società di appartenenza per prolungare il loro sodalizio professionale. Così si incomincia a pensare al prossimo futuro visto che la scadenza fissata a giugno 2024 non è tanto lontana.
E a tal proposito, quando si parla di possibili colpi a parametro zero, non può mancare l’inserimento della solita Inter con l’amministratore delegato Beppe Marotta che non è nuovo ad acquisti di questo tipo: magari non giovanissimi anagraficamente, ma ancora pronti a stupire con le loro giocate. Il prossimo colpo a parametro zero potrebbe concretizzarsi, con molta probabilità, la prossima estate.
Inter, Zielinski è un’opzione concreta: la situazione
Dopo aver rifiutato le ricche offerte provenienti dall’Arabia Saudita (Al Ahli in testa) la scorsa estate e quindi giurato amore al Napoli, Piotr Zielinski potrebbe avere un ripensamento tra qualche mese e mandare all’aria gli attuali sforzi del club di Aurelio De Laurentiis di rinnovargli il contratto in scadenza il prossimo giugno. Fin qui ci sono stati pochi incontri atti a delineare il potenziale rinnovo, motivo per cui non si può non parlare del futuro del talentuoso centrocampista polacco.
Ancora presto per parlare, ma ci sono già segnali di una potenziale futura trattativa con l’Inter che in quella porzione di campo non ha un calciatore come il classe ’94. Piero Ausilio, ds nerazzurro e grande estimatore di Zielinski sin dai suoi primi anni napoletani, farebbe di tutto pur di convincerlo. Qualche primo contatto con l’entourage del ragazzo c’è stato, sia qualche mese fa che pochi giorni fa, a dimostrazione che il polacco in questo momento sta pensando a tutti gli scenari possibili e immaginabili.
Lui aspetta il Napoli, il club che lo ha accolto come una seconda famiglia quando aveva solo vent’anni. Ma se le cose dovessero eccessivamente prolungarsi allora l’ipotesi Inter non dovrebbe essere considerata assurda e campata in aria. Si aspettano le mosse sia dei partenopei che dei nerazzurri, con quest’ultimi che potrebbero muoversi già a gennaio.