L’Inter punta ad anticipare tutti e a piazzare con maestria il primo colpo del 2024 che si sta avvicinando ad ampie falcate. Ecco tutte le ultime novità
L’Inter lavora per affrontare una settimana impegnativa visto che, dopo la Juventus all’Allianz Stadium, il calendario prevede le trasferte di Lisbona contro il Benfica in Champions League, e quella Maradona contro il Napoli. Mentre Simone Inzaghi si concentra e lavora con i suoi, Marotta e Ausilio continuano a lavorare incessantemente in vista del mercato di gennaio. A questo proposito c’è una novità che stupisce tutti. Il club nerazzurro è sul giocatore di Serie A, parola dell’agente.
L’Inter si sta concentrando quindi sulle diverse competizioni in cui è impegnata. Per il momento si pensa alla Serie A, ovviamente, e alla Champions League in attesa dell’arrivo di Coppa Italia Supercoppa Italiana. La volontà è quella di fare bene senza lasciare nulla di intentato.
Nel frattempo però la società ragiona e lavora anche sul mercato perché, per far sì che la rosa sia lunga e competitiva, c’è bisogno di giocatori dalle caratteristiche ben precise. Uno di questi, seguito in realtà da diverso tempo, è Nahitan Nandez. L’uruguaiano è approdato al Cagliari nell’agosto del 2019, nel momento in cui Nicolò Barella si è trasferito in nerazzurro. Adesso però il passaggio alla corte di Inzaghi potrebbe concretizzarsi sul serio, parola dell’agente.
L’agente di Nahitan Nandez, Pablo Bentancur, ha quindi parlato a ‘Carve Deportiva’ delle ultime novità riguardanti il suo assistito: “Abbiamo una trattativa in corso con l’Inter, che vuole Nandez. Il giocatore è in scadenza a giugno 2024 e abbiamo già ricevuto diverse chiamate, una è dell’Inter”. Parole queste che non lasciano alcun dubbio sull’interesse concreto da parte dei nerazzurri. “Ora – ha aggiunto il procuratore – la cosa importante è che recuperi bene perché l’ultima partita con l’Uruguay l’ha giocata con problemi muscolari. Ma sarà sicuramente un nome importante del prossimo mercato“.
Nandez è stato spesso osservato dall’Inter anche in passato, ma il club nerazzurro non ha mai affondato il colpo. Adesso la musica potrebbe cambiare e l’operazione potrebbe concretizzarsi già a gennaio. Il calciatore può giocare tanto come centrocampista quanto come esterno e queste caratteristiche intrigano parecchio. Inoltre il suo contratto è in scadenza a giugno 2024 quindi a gennaio potrebbe partire a prezzo di saldo.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…