Un giornalista ha attaccato duramente i tifosi della Juventus per il trattamento riservato a Juan Cuadrado, durante il match contro l’Inter
Come sempre il Derby d’Italia non si limita ai 90 e passa minuti di gara. La super sfida tra Juventus e Inter prosegue anche nei giorni successivi a suon di sfottò e polemiche. È talmente alta la tensione che si viene a creare prima di questa partita che c’è bisogno di non poco tempo per scaricarla.
D’altronde la rivalità tra nerazzurri e bianconeri è molto accesa, in più stavolta si è trattato di uno scontro al vertice. In caso di successo casalingo, la ‘Vecchia Signora’ guidata da mister Massimiliano Allegri avrebbe scavalcato Simone Inzaghi e i suoi uomini, prendendosi il primo posto in classifica. Alla fine è arrivato un pareggio, un risultato che tutto sommato accontenta tutti considerando il momento della stagione.
Va detto, comunque, che per quanto concerne lo spettacolo Juve e Inter hanno deluso le aspettative. Il riferimento, in tal senso, è soprattutto al secondo tempo particolarmente tattico e noioso. Ma al minuto 70 della ripresa gli animi si sono riaccesi improvvisamente, quando Inzaghi ha deciso di togliere Denzel Dumfries per inserire al suo posto Juan Cuadrado.
Soltanto cinque minuti più tardi l’esterno colombiano ha ricevuto un’ammonizione a seguito di un intervento duro ai danni di Filip Kostic. Il classe ’88 non è riuscito ad incidere più di tanto, anche perché fisicamente non era al meglio.
Cuadrado ci teneva ad esserci all’Allianz Stadium, uno stadio che lui conosce benissimo. Per anni il laterale ex Fiorentina ha rappresentato l’uomo anti-Inter per eccellenza, tant’è che numerosi supporters nerazzurri non hanno reagito benissimo alla notizia del suo ingaggio.
Fischi a Cuadrado, tifosi della Juve sotto attacco: “Pagnottismo campanilistico”
E lo stesso discorso vale, ovviamente, per il popolo bianconero, rimasto profondamente deluso dalla scelta dell’esterno 35enne. Come da previsioni, i tifosi della ‘Vecchia Signora’ hanno riempito di fischi il loro ex beniamino, situazione praticamente identica a quella che di recente ha visto protagonista Romelu Lukaku a San Siro.
Tale comportamento non è piaciuto minimamente al giornalista Luca Cerchione, che ha attaccato duramente i fans juventini sul proprio profilo X. “I tifosi della Juve che massacrano Cuadrado sono l’emblema del loro pagnottismo campanilistico: tutti belli, bravi e giusti finché indossano il bianconero, salvo poi finire nella blacklist appena lo dismettono“, ha scritto Cerchione.
Cerchione ha aggiunto che questo trattamento viene riservato sia a dirigenti che calciatori. Sicuramente a volte si tende ad esagerare, ma fischiare è legittimo. Così com’è legittimo per Cuadrado, da professionista, scelga la destinazione migliore possibile per la sua carriera.