L’Inter è pronta a calare un poker sensazionale che farebbe molto piacere ai tifosi: Marotta vuole chiudere il prima possibile
Il percorso dell’Inter va avanti con la certezza di poter fare la voce grossa, in campionato come in Champions League. Contro il Benfica i nerazzurri potrebbero tenere a riposo parecchi big, i calciatori che finora hanno trascinato la squadra, e dare spazio a chi ha visto meno il campo, ma che comunque gode della fiducia di Simone Inzaghi.
L’importanza dei leader del gruppo è comunque comprovata per il tecnico di Piacenza, che nel momento del bisogno si affida sempre ai suoi titolarissimi. Marotta, Ausilio e la dirigenza nerazzurra lo sa bene, talmente bene che non ha alcuna intenzione di farsi scappare i suoi uomini di punta. Anzi, si sta muovendo con largo anticipo per blindarli con i rinnovi di contratto.
Il primo della lista, anche perché la scadenza è vicina, è quello di Mkhitaryan. L’ex Roma è inamovibile nell’undici titolare e, nonostante non sia più giovanissimo, è un calciatore molto affidabile. Le trattative vanno avanti, tanto che l’accordo è ad un passo per un anno con opzione per il secondo – o direttamente per un biennale – a circa 3,5 milioni a stagione. Per far felici tutti, in primis il ragazzo. L’armeno non è però l’unico nome in lista, perché almeno altri tre big nei prossimi due mesi dovrebbero firmare il nuovo contratto con l’Inter.
Se Mkhitaryan sta facendo bene, cosa dire di Lautaro Martinez? L’argentino segna a ripetizione e ha lasciato la sua firma anche contro la Juventus, firmando la rete del definitivo 1-1 nel derby d’Italia. Marotta ha detto più volte che non ci sono problemi tra le parti per il prolungamento, dato che tutti vogliono proseguire insieme. Il Toro è pronto a firmare un contratto fino al 2028, confermandosi capitano, simbolo e leader massimo per il presente e per il futuro.
Lo stesso si può dire per Federico Dimarco, nerazzurro da sempre e che ora ha realizzato il suo sogno di vestire la maglia nerazzurra. Sulla fascia sinistra è inamovibile, anche per l’Italia di Spalletti, e si è meritato un nuovo accordo con la squadra del cuore. Anche per lui, la firma dovrebbe arrivare in inverno, su un contratto fino al 2028.
È un po’ più complicata la situazione di Denzel Dumfries. L’olandese è il riferimento della fascia destra, ma chiede un ingaggio parecchio alto per legarsi ancora all’Inter. La sua pratica dovrebbe essere l’ultima ad andare a buon fine, ma la società resta comunque fiducia per una chiusura soddisfacente. Nel suo caso, l’accordo dovrebbe essere fino al 2027, con tanto di un’opzione per un ulteriore anno. Marotta vuole calare il poker e non passerà tanto tempo prima che accada.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…