Gesto inaspettato da parte di Cristiano Ronaldo che si è reso ancora una volta assoluto protagonista, questa volta nella Champions Araba.
Tifosi in visibilio durante l’ultimo match del Manchester United che contro l’Everton ha visto andare in goal il giovane Alejandro Garnacho. Tutt’altro che una rete di ordinaria fattura per l’esterno argentino che si è inventato una rovesciata che ha ricordato un altro giocatore piuttosto famoso da quelle parti. Gesto tecnico alla Cristiano Ronaldo per il talento sudamericano pronto a prendersi la scena.
Applausi provenienti da tutto il mondo per Garnacho che ha ricordato un po’ CR7 ai tempi del Real Madrid contro la Juventus in Champions League e un po’ Wayne Rooney. L’attaccante inglese segnò un goal molto simile nel derby con il Manchester City impossibile da dimenticare. Mentre tutti sono rimasti a bocca aperta nel vedere la rete, il campione portoghese ha pensato bene di non essere da meno e ha comunque trovato il modo di far parlare di sé.
Cristiano Ronaldo rimane uno dei migliori calciatori della storia e vederlo giocare è sempre un piacere, soprattutto quando dimostra di essere un campione. Ebbene sì, il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro sembra essere riuscito a conquistare anche il popolo asiatico. Persino gli arbitri non si aspettavano qualcosa del genere.
Che Cristiano Ronaldo viva per il goal non è un segreto, lo dimostrano i suoi numeri e il fatto che ogni volta che scende in campo lo fa con la stessa fame di quando anni fa esordiva tra i professionisti. Non questa volta però, nell’ultimo match CR7 ha preferito rifiutare un calcio di rigore piuttosto che gonfiare la rete. Ma per capire cosa è successo è necessario fare un passo indietro.
Tutto si è consumato durante una gara della Champions League Araba quando il suo Al Nassr si è misurato con gli iraniani del Persepolis. Ad un certo punto, al secondo minuto della ripresa, il direttore del match, il cinese Ma Ning, fischia un rigore in favore dei sauditi. Per tutti il tiro dal dischetto è sacrosanto ma non per il portoghese che ha richiamato a sé l’attenzione dell’arbitro.
Niente rigore secondo Ronaldo che ha parlato con l’arbitro spiegandogli il perché non c’erano gli estremi per il penalty. Alla fine il direttore di gara si è convinto e il capitano dell’Al Nassr non ha fatto goal. Applausi per lui che ha conquistato così ancora una volta tutti, anche se qualcuno è rimasto un po’ perplesso dopo aver rivisto le immagini. Il rigore poteva effettivamente starci.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…