La Juventus sta provando a forzare la mano per un giocatore molto importante. i bianconeri sperano di strappare un sì immediato
Allegri ha bisogno di rinforzi in diversi reparti e Giuntoli sta lavorando duramente per regalargli almeno un paio di colpi già a gennaio. Un profilo che piace particolarmente gioca in Premier League ed è ai margini del suo club.
Il pareggio contro l’Inter ha dimostrato che la Juve può giocarsi questo campionato sino in fondo. Di certo il livello della rosa di Allegri rispetto a quella di Inzaghi è profondamente diverso, ma l’unità del gruppo e la bravura del tecnico possono fare la differenza. Da tenere presente c’è sempre l’assenza dalle coppe europee, che diventerà un grande vantaggio soprattutto a partire da marzo.
La Vecchia Signora deve comunque fare i conti con una squadra piuttosto ristretta, frutto di un mercato estivo non esaltante e le squalifiche di Pogba e Fagioli che hanno complicato ulteriormente i piani di dirigenza e staff tecnico. Max Allegri ha chiesto dei rinforzi a Giuntoli e Manna se veramente si vuole provare ad arrivare in bagarre a maggio. A gennaio serviranno almeno un paio di acquisti, di cui uno obbligatoriamente a centrocampo. I nomi sono sempre quelli di Hojbjerg e Thuram, rispettivamente di Tottenham e Nizza, con un occhio particolare anche a Thomas Partey dell’Arsenal, che dovrà però partire per la Coppa d’Africa.
In attacco, come riportato dai colleghi spagnoli di Todofichajes.com, Giuntoli ha messo nel mirino un big del Manchester United. Stiamo parlando di Jadon Sancho, sbarcato all’Old Trafford nell’estate 2021, dopo aver incantato l’Europa intera con la maglia del Borussia Dortmund. Il nazionale inglese non ha trovato mai il giusto spazio con i Red Devils e per Ten Hag non figura nella lista degli incedibili, anzi.
Sancho sarebbe per l’attacco un importante upgrade, potendo svariare su tutto il fronte ed essendo perfetto come seconda punta. Il classe 2000, nazionale inglese, ha voglia di confrontarsi con un’altra realtà internazionale e la Serie A sarebbe di suo gradimento. I rapporti tra Juve e United sono piuttosto buoni e i contatti starebbero andando avanti ormai da tempo. Si può arrivare alla fumata bianca sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, con ogni eventuale acquisizione definitiva procrastinata a giugno. I tifosi bianconeri già sognano un tridente da sogno con Vlahovic e Chiesa.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…