Le strade di Sarri e della Lazio potrebbero presto separarsi: l’esonero del tecnico biancoceleste è dietro l’angolo
Traballa la panchina di Maurizio Sarri alla Lazio. La sconfitta con la Salernitana al rientro dalla sosta per le nazionali è stata un colpo durissimo da digerire per l’ambiente biancoceleste. Un ko imprevedibile e doloroso che non solo ha allontanato, almeno momentaneamente, la squadra capitolina dall’obiettivo minimo stagionale, la qualificazione alla prossima Champions, ma ha anche alimentato le voci su un possibile esonero di Sarri.
D’altronde il rapporto tra Sarri e la proprietà del club romano è sempre stato altalenante. A momenti di grande feeling si sono alternati scontri, anche piuttosto duri, causati in particolar modo dalle scelte sul mercato. E se Lotito ha più volte sbandierato la sua gioia per la rosa costruita quest’anno, da lui considerata la più forte in assoluto della sua gestione, il tecnico di Figline si è dimostrato fin da subito meno entusiasta.
Non a caso, qualcuno aveva ipotizzato negli ultimi giorni anche un possibile passo indietro dello stesso Sarri. Passo indietro che l’allenatore ha voluto negare, confermando di essere convinto, insieme al suo staff, di poter ancora svolgere un ottimo lavoro con il gruppo squadra a sua disposizione.
Tuttavia il tempo passa, le prestazioni continuano a non essere particolarmente soddisfacenti e i risultati sono fin qui piuttosto deludenti. Per questo motivo oggi come oggi parlare di esonero non è più eccessivo. E anzi c’è chi è convinto che molto presto le strade della Lazio e dell’ex tecnico di Napoli e Juventus potrebbero separarsi.
Lazio, esonero a un passo per Sarri: crollano le quote dei bookmaker
Il ko con la Salernitana ha evidentemente acuito una situazione di disagio che già da tempo serpeggiava all’interno dell’ambiente laziale. Lo confermano anche le sensazioni dei bookmaker, che in questo momento sembrano sempre più convinti di un possibile esonero di Sarri.
Stando a quanto trapela, tutto potrebbe decidersi nei prossimi giorni. Se in casa contro il Cagliari e in trasferta contro il Verona la Lazio dovesse riuscire a fare bottino pieno, per presentarsi con nuove convinzioni allo scontro con la capolista Inter, probabilmente Sarri rimarrà ancora alla guida della squadra. In caso contrario, il destino sembra essere già deciso.
La quota riguardante le dimissioni o l’esonero del tecnico toscano è infatti crollata verticalmente. Se fino a poco tempo fa il ‘divorzio’ era quotato 6.50, oggi è sceso a 2.50. Le agenzie di scommesse sono dunque sempre più convinte che il futuro di Sarri rimarrà biancoceleste ancora per poco. Starà all’allenatore e alla squadra cercare di cambiare definitivamente un destino che al momento sembra già scritto.