La Juventus se vuole davvero Domenico Berardi deve fare attenzione: non c’è più solo lei tra le big del campionato alla corsa dell’attaccante del Sassuolo
Domenico Berardi è finito da tempo nel mirino della Juventus: non è più un mistero che l’attaccante calabrese piaccia molto ai bianconeri addirittura da una decina di anni. Nel corso delle stagioni però alla fine è andata sempre in un solo modo: nonostante l’interessamento, la stella calabrese è rimasta a Reggio Emilia, dove ormai è diventato una bandiera. Alla soglia dei 30 anni qualcosa potrebbe cambiare: è l’ultima grande occasione per fare il salto in una big.
Questa volta dunque si parla con più insistenza di un suo possibile addio al club neroverde per approdare proprio a quella Juve tanto desiderata e che tanto lo vuole. Berardi è pronto a fare finalmente il salto di qualità, e in molti danno per quasi certo il buon esito della trattativa. Se già a gennaio o a giugno si vedrà: il sogno dei tifosi è quello di prenderlo subito per provare a vincere lo scudetto subito. Molto più probabile, invece, un suo arrivo a giugno. Ma ad ogni modo il suo destino sembra essere segnato.
Quel sembra può diventare un “ma” grosso come una casa. Prima di tutto perché è nella storia tra Berardi e la Juve che quando tutto sembrava fatto, poi non se n’è mai fatto nulla. In secondo luogo perché sul giocatore si sarebbe inserita anche un’altra big che proverà a portarlo seriamente alla propria corte.
Ci riferiamo al Napoli, secondo quanto riportano alcune voci. Il club di De Laurentiis è pronto a portarlo nel capoluogo campano anche perché sarebbe perfetto nel 4-3-3 con cui giocano i campioni d’Italia. Berardi potrebbe dare il giusto ricambio a Politano considerando inoltre le difficoltà di inserimento di Lindstrom. Un’altra ala con i suoi numeri potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità sulle fasce agli azzurri, anche in chiave Champions.
La Juve dunque dovrà porre estrema attenzione alla concorrenza e imparare dagli errori del passato, soprattutto quando si parla di Berardi: chiudere subito, prima possibile, la trattativa. In questo modo si aggiudicherà il giocatore nonostante la corte altrui. Giuntoli deve fare in fretta, il suo ex club è pronto a fargli uno scherzetto.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…