Il futuro di Dusan Vlahovic sotto la lente d’ingrandimento: svolta Real Madrid, la decisione sul bomber è già presa
Il calciomercato della Juventus nel mese di gennaio si concentrerà in primo luogo sul centrocampo. Un reparto già in enorme affanno al quale vanno aggiunte due defezioni pesantissime: Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Motivazioni differenti ma una squalifica, molto lunga, in comune.
Ed è così che la dirigenza della società piemontese dovrà fare gli straordinari per attrezzare al meglio il centrocampo di Allegri in vista di una impegnativa seconda parte di stagione. In tal senso i nomi non mancano per quel che riguarda i potenziali rinforzi in mediana: dal danese Hojbjerg a Thomas Partey, passando per Samardzic e De Paul. Servirà trovare la formula giusta alle condizioni meno ‘stressanti’ per le casse juventine.
Merita invece un discorso a parte l’attacco. Perchè se da un lato il rinnovo di Federico Chiesa – attualmente in scadenza il 30 giugno 2025 – potrebbe arrivare molto presto, dall’altro uno dei pilastri della squadra bianconera rischia di cambiare aria molto presto.
Si tratta di Dusan Vlahovic, 23enne serbo che sin dal suo approdo a Torino nel gennaio 2022 non è mai riuscito a convincere in pieno Massimiliano Allegri. Un feeling altalenante e mai così forte quello tra allenatore e calciatore: ed è per questo che ancora una volta si rincorrono le voci sul potenziale addio a gennaio dell’ex Fiorentina.
Ecco Vlahovic: Florentino Perez è categorico
Una delle società che nei mesi scorsi è stata vicina a Vlahovic è certamente il Real Madrid. E manco a farlo apposta, la società spagnola è alla disperata ricerca di un grande attaccante dopo il grave infortunio patito dal brasiliano Vinicius. A fare il punto, chiarendo una volta per tutte la possibilità che Vlahovic vesta la maglia del Real, è il portale ‘Fichajes.net‘.
Viene riferito come siano due essenzialmente i nomi avvicinati alle ‘Merengues’ per il mese di gennaio per potenziare l’attacco: Dusan Vlahovic e Mauro Icardi. E se Carlo Ancelotti sembra desiderare la firma di almeno uno dei due, pare proprio che la volontà del presidente del Real Madrid sia decisamente lontana da tale ipotesi.
Florentino Perez è orientato a non acquistare nessuno in attacco nel mese di gennaio: l’idea è quella infatti di lasciare Ancelotti a lavorare col materiale umano attualmente a disposizione, senza sforzi in entrata. A questo punto la pista Vlahovic per il Real Madrid pare stia per chiudersi una volta per tutte. Si sa, nel calcio tutto cambia e molto velocemente: ma le intenzioni di Perez sembrano molto chiare.