La Juventus è pronta ad andare all’assalto del big durante il calciomercato di gennaio: prima offerta già recapitata
L’1-1 casalingo contro l’Inter nel Derby d’Italia ha lasciato un minimo di amarezza nella Juventus di Massimiliano Allegri che, adesso, non può guardare indietro ma solo avanti. Servirà macinare punti per mantenere vivo un sogno quasi impronunciabile in quel della Continassa: lo Scudetto.
Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve ed in casa bianconera, come è prevedibile che sia, si sta già lavorando da diverse settimane alle operazioni da mettere nero su bianco nei prossimi mesi. Durante la sessione invernale di mercato, che riaprirà ufficialmente i battenti dal 2 gennaio 2024, la Juve è chiamata ad agire con decisione soprattutto in un reparto. Se non è emergenza, poco ci manca per il centrocampo di Massimiliano Allegri orfano di due pedine davvero importanti nell’economia di un’intera stagione.
Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli pesano come macigni e per tale ragione Cristiano Giuntoli lavora senza sosta alle soluzioni giuste che non mandino in eccessiva sofferenza le casse societarie. Acquistare e rinforzare la squadra? Certo, ma con criterio e senza eccessivi ‘colpi di testa’ come accaduto troppo spesso in passato. Occhio poi pure all’attacco che in questo momento registra due situazioni parecchio delicate in un pericoloso standby.
La prima riguarda Federico Chiesa che, in scadenza il 30 giugno 2025, pare essere ancora molto lontano dal rinnovo contrattuale. Il secondo caso è quello legato a Dusan Vlahovic che, nonostante il gol contro l’Inter, rimane ben lontano da un feeling forte con Allegri e potrebbe essere ceduto tra gennaio e giugno.
Ma le buone notizie per i bianconeri sembrano poter arrivare direttamente dall’Inghilterra dove uno dei sogni di mercato di Massimiliano Allegri sembrerebbe più vicino a realizzarsi nel mese di gennaio.
Stando a quanto viene riferito da ‘Okfichajes.com‘, la Juve avrebbe avanzato la primissima offerta per portare subito a Torino Jadon Sancho. La 23enne ala londinese è stata ormai messa fuori rosa da ten Hag ad inizio settembre e non sembrano esserci margini per ricucire uno strappo davvero troppo profondo tra il giocatore ed il manager olandese. In uno scenario di rottura e incertezza per il futuro dell’attaccante si è inserita la Juventus che, oltre al solito Borussia Dortmund che rivorrebbe il giocatore, è adesso in primissima fila.
La prima offerta bianconera parlerebbe di un prestito con eventuale riscatto a fine stagione, permettendo quindi a Sancho di giocare con continuità e tornare in forma anche in ottica Nazionale. Un’operazione difficile, certo, ma non più impossibile. Staremo a vedere come andrà a finire ma il gioiello inglese, ancora giovanissimo, può diventare l’arma in più della Juventus nella corsa tricolore.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…