La possibilità che Mauro Icardi vada a giocare in Spagna, con la maglia del Real Madrid, scuote il calciomercato. Cosa è successo nelle ultime ore
Il Real Madrid ha tutta l’intenzione di rinforzarsi sul calciomercato di gennaio, alla ricerca di un nuovo attaccante che possa ampliare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti.
Il tecnico ex Milan e Juventus non ha di fatto sostituito Karim Benzema al centro del reparto offensivo con un nome di pari livello, e deve fare i conti con una lunga serie di infortuni, per ultimo quello di Vinicius Jr. È chiaro che serva un centravanti vecchia maniera, che fa del gol la sua vita, per risolvere il problema offensivo e già a gennaio Florentino Perez potrebbe decidere di acquistarlo.
Uno dei nomi emersi negli ultimi giorni è quello di Mauro Icardi. Le prestazioni del bomber argentino non sono passate inosservate, visto che è già a quota undici reti e quattro assist nel massimo campionato turco e si sta mettendo in evidenza anche in Champions League. Al Galatasaray l’argentino ha trovato la sua dimensione e i risultati si vedono. La sua personalità e il suo killer instinct si sono notati anche nelle ultime ore, quando non si è lasciato condizionare dai rumors e ha spazzato via l’Alanyaspor con un gol e due assist nei 90 minuti di gioco.
L’ultima grande partita giocata dall’argentino non ha lasciato indifferenti neanche gli addetti ai lavori e, in generale, l’opinione pubblica spagnola.
Infatti, il noto quotidiano ‘AS’ ha cavalcato la grande prestazione dell’attaccante e ha pubblicato un pezzo in cui elogia la stagione dell’ex attaccante dell’Inter. Si può leggere chiaramente che Icardi ha impressionato l’anno scorso, ma “quest’anno è sulla buona strada per battere tutti i record”. Si ipotizza addirittura che, se le sue prestazioni dovessero continuare su questa scia, possa tornare in Nazionale argentina e fare bene nei campionati di elité europea.
Si capisce come l’arrivo di Icardi a Madrid non scontenterebbe molti, anzi, è ritenuto una risorsa che potrebbe incidere molto sul percorso dei Blancos in questa stagione, soprattutto agli ordini di Carlo Ancelotti. L’operazione potrebbe presto decollare nel calciomercato di gennaio e per 15 milioni di euro il trasferimento di Maurito si concretizzerebbe. Con buona pace anche di chi lo rivorrebbe in Serie A.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…