Mourinho deve risolvere subito l’emergenza in difesa: dalla Premier potrebbe arrivare il nuovo rinforzo per la retroguardia giallorossa
La Roma sta lentamente recuperando la forma perduta dopo un inizio di campionato veramente difficile e nel quale José Mourinho è sato costantemente messo in discussione. Oggi le cose sono cambiate e il tecnico giallorosso continua a lavorare per migliorare tatticamente una rosa costruita per raggiungere grandi obiettivi.
Nonostante i buoni propositi, tuttavia, è impossibile negare che fin qui parecchi problemi abbiano messo i bastoni fra le ruote alla compagine giallorossa: il tecnico di Setùbal, in particolare, ha riscontrato sempre problemi in difesa, con diversi giocatori ancora fermi ai box a causa di diversi stop muscolari. In primis spiccano Chris Smalling, il cui futuro nella capitale è tutt’altro che sicuro, e Marash Kumbulla, tornato ad allenarsi solo da qualche giorno dopo il grave infortunio al crociato.
E in vista del prossimo mercato invernale, Mourinho dovrà avere fiducia nelle capacita di Thiago Pinto che avrà il compito di consegnare allo Special One almeno un difensore di alto livello. Quest’ultimo potrebbe provenire dalla Premier League dove sta faticando a superare la concorrenza.
Roma, Kiwior è più di un’indiscrezione: Pinto si muove
Da uno dei difensori più chiacchierati sul mercato, ad alternativa, poco utilizzata, di Mikel Arteta all’Arsenal. Jakub Kiwior, centrale difensivo dei Gunners con un passato importante allo Spezia, sperava di maturare definitivamente in Inghilterra agli ordini dello spagnolo e in una squadra che lotta per il titolo come l’Arsenal.
E invece il suo percorso è stato costellato da tanti ostacoli che ne hanno ridimensionato l’appeal. Otto partite (367 minuti) finora giocate tra Premier League, Champions League, Community Shield e Carabao Cup: insomma, davvero poco considerando che i cannonieri avevano speso 30 milioni di euro per mettere le mani sul polacco classe 2000.
Ora la situazione si è capovolta e la Serie A è pronta a dargli una seconda chance per rilanciarlo nel calcio che conta: il dg giallorosso Pinto starebbe intensificando i contatti con l’Arsenal ed è sempre più probabile un suo viaggio verso la capitale inglese per discutere il tutto.
Su Kiwior non c’è solo la Roma, ma nelle ultime settimane si è parlato persino di un interesse della Juventus. Tutto è rimandato a gennaio: l’unica certezza è che il 23enne polacco abbia nel suo destino di nuovo la Serie A.