Il futuro di Ciro Immobile può cambiare ancora: si apre uno spiraglio importante sul mercato, l’addio alla Lazio torna possibile.
Si riapre in casa Lazio il caso Immobile. Il futuro del capitano continua a far discutere. Nonostante l’apparente ‘pace’ tra il calciatore, Sarri e la società, il rendimento continua non essere all’altezza della sua fama. Pur avendo ritrovato il gol, Ciro in questa stagione non riesce a essere quel trascinatore che in passato aveva portato la Lazio fino ai primi posti in classifica. Non sorprende quindi che le nuove voci di mercato che lo riguardano possano dare adito a speculazioni su un futuro lontano dalla Capitale.
Fino a poche settimane fa era stato lo stesso centravanti della Nazionale ad aprire uno spiraglio per una cessione già a gennaio. Pentitosi, almeno in parte, del rifiuto alle proposte arabe della scorsa estate, Immobile continua a non sentirsi più al centro di un progetto tecnico che ha più volte preferito in questa stagione dare fiducia a Castellanos, nonostante anche l’attaccante argentino fin qui abbia avuto le ‘polveri bagnate’.
Il momento peggiore sembrava comunque alle spalle. A quanto sembra, però, le sirene arabe potrebbero presto tornare a tentarlo. E stavolta immaginare un suo fermo rifiuto all’ipotesi di trasferimento in un club saudita sarebbe un eccesso di ottimismo da parte della tifoseria biancoceleste.
Ciro d’Arabia: Immobile tentato da un top club saudita, offerta da capogiro
C’è una voce che risuona negli ambienti di mercato a livello internazionale. Una voce che è stata riportata in Spagna da Fichajes.net, portale molto attento alle vicende riguardanti anche il calcio saudita. Uno dei top club della Saudi Pro League, infatti, starebbe monitorando attentamente le vicende di Immobile. Alla ricerca di un bomber in grado di garantire un rendimento più costante, in termini di gol, dell’ex Liverpool Firmino, l’Al-Ahli avrebbe messo nel mirino proprio il nove della Lazio.
Il contratto del capitano biancoceleste è in scadenza nel 2026. Per poterlo strappare alla squadra capitolina, il club saudita sarebbe quindi chiamato a sferrare un assalto molto importante. La valutazione che Lotito fa del proprio centravanti non è inferiore ai 40 milioni di euro.
Una somma che l’Al-Ahli potrebbe tranquillamente raggiungere, anche se i club arabi hanno dimostrato la scorsa estate di essere molto più generosi con i calciatori, che non invece con le società di appartenenza. Per il momento resta dunque solo una suggestione la nuova avventura araba di Ciro. Se dovessero però continuare le difficoltà in questa stagione di Immobile alla Lazio, ogni ipotesi tornerebbe nuovamente di moda. Anche la più ‘esotica’.