Brahim Diaz pronto a lasciare di nuovo Madrid dopo il prestito al Milan, c’è il club per il calciomercato di gennaio
Nel giugno di quest’anno il Real Madrid ha accolto nuovamente tra le sue fila Brahim Diaz. Il fantasista spagnolo ha infatti chiuso la sua parentesi al Milan, fatta da un prestito durato addirittura tre stagioni. Un’avventura in quel di Milano positiva segnata da 124 presenze, 18 gol e 15 assist.
Numeri non sufficienti però, visto anche lo stato delle casse del Milan all’epoca, a portare a un riscatto del giocatore. Brahim ha così fatto ritorno alla base. Il Real Madrid alla fine lo ha tenuto in rosa per testare i suoi progressi. Non ci sono ancora però passi avanti tali da giustificare un suo utilizzo intensivo da parte di Carlo Ancelotti.
Poco più di 200 minuti per lui ad oggi, quasi tutti da subentrante, anche se con il Valencia è rimasto in campo per più di un’ora. D’altronde la concorrenza è spietata. Basti pensare che il suo ruolo è attualmente occupato da un certo Bellingham. Praticamente impossibile scalzarlo, per il nativo di Malaga quindi c’è e ci sarà spazio o quando l’inglese deve restare ai box oppure in qualche altro ruolo.
Una situazione che chiaramente non fa impazzire di gioia Diaz, che non sta così riuscendo a fare quello step in avanti che sperava di poter ottenere, al Real Madrid o altrove. Con tutta probabilità quindi il fantasista dovrà cambiare squadra, magari già a gennaio. Per lui c’è già un primo club interessato e il nome è di quelli inattesi.
Il Borussia Dortmund infatti, a sorpresa, ha posato gli occhi su di lui. Tra gli infortuni e l’età che avanza, la trequarti a disposizione di Terzic ha bisogno di rinforzi, soprattutto calcolando che il tecnico utilizza un 4-2-3-1. In questo momento i gialloneri stanno premendo sul Manchester United per riavere Sancho, ma potrebbe non esserci solo il suo ritorno.
Per Brahim Diaz la destinazione Borussia Dortmund sarebbe perfetta. Il club giallonero è stato per tantissimi il giusto step per poi spiccare il volo verso l’Olimpo del calcio. Basti pensare a Lewandowski o ad Hummels. Lì l’ex Milan avrebbe più spazio e potrebbe crescere con calma in una squadra che vuole comunque essere protagonista. A gennaio il BVB scioglierà le riserve, dovesse essere ritenuto adatto partirà un assalto dalle elevate probabilità di successo.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…