Kristjan Asllani rappresenta un punto di riferimento per l’Inter del futuro, ma potrebbe dire addio al club nerazzurro: cessione con scambio in Serie A
Le vie del mercato sono infinite, e a volte anche improvvise e inaspettate. Kristjan Asllani è un calciatore che piace tanto alla dirigenza dell’Inter e a Simone Inzaghi, che crede fortemente nel suo percorso di crescita e pensa che un giorno non troppo lontano avrà le chiavi in mano del centrocampo e del gioco nerazzurro.
In realtà, già in questa stagione e dopo che l’albanese ha scelto di restare e di non partire in prestito, il tecnico di Piacenza gli ha concesso qualche occasione importante. In tutto ha giocato dieci partite, anche se solo una dal primo minuto, quella di Champions League contro la Real Sociedad. Secondo molti, il ragazzo dovrebbe andare via almeno per qualche mese, in modo da trovare la continuità che serve, ma l’ex Empoli ha accettato questo stato di cose ed è pronto a rendersi utile come principale alternativa in mediana.
Il futuro, poi, ancora non può conoscerlo nessuno. L’Inter potrebbe decidere di inserirlo in qualche operazione interessante di mercato, facendosi tentare da una ricca plusvalenza. Un’idea importante, ma solo in estate, rischia di avere la meglio in Serie A.
Asllani potrebbe, in particolare, essere protagonista in qualche scambio che farebbe comodo a entrambe le parti in causa. Attenzione, in particolare, all’Atalanta che potrebbe decidere di investire tanto su di lui pur di metterlo a disposizione di Gian Piero Gasperini.
L’Inter fa una valutazione del suo centrocampista intorno ai 22 milioni di euro, ma gli orobici potrebbero mettere sul piatto Marten de Roon (12 milioni) più dieci milioni cash, pur di arrivare all’albanese. L’offerta così composta potrebbe non soddisfare il club di Milano, che comunque ha un progetto molto importante attorno al calciatore, con Inzaghi che lo vede sempre di più come regista davanti alla difesa.
Anche per questioni anagrafiche, il mediano olandese in forza all’Atalanta non può rappresentare nelle idee della società tutto ciò che, invece, è Asllani. Il no è praticamente scontato, ma non è detto che non possano essere trovate altre vie per far decollare l’operazione e convincere l’Inter a privarsi del ragazzo. Il centrocampista albanese ha tanti estimatori anche in Liga e in Germania, ma bisogna fare i conti con la sua volontà che, per il momento, è la permanenza a Milano.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…