Addio Donnarumma, il club ha deciso: arriva a costo zero

Gigio Donnarumma potrebbe presto essere ‘scaricato’ dal Psg: il club ha deciso di puntare su un altro portiere.

Adieu, Gigiò! L’avventura parigina di Gianluigi Donnarumma potrebbe presto arrivare a un epilogo inaspettato e non certo positivo, almeno per lui. Stando a quanto circola in Francia, il Psg non sarebbe per nulla contento del rendimento avuto dal portierone in questa stagione e per questo motivo avrebbe deciso di puntare su un altro nome per la propria porta.

Cessione Donnarumma
Donnarumma, che flop: il Psg punta su un altro portiere (Ansa) – Calciotactics.it

La pazienza sembrerebbe terminata dalle parti della capitale transalpina. Per un portiere valutato 60 milioni al momento dell’acquisto, Gigio non è riuscito infatti ad assicurare in queste prime due stagioni e mezzo in Francia quella continuità di rendimento che avrebbe potuto metterlo al riparo dalle critiche.

Con l’arrivo di Luis Enrique le cose sembrano poi peggiorate. Secondo alcune fonti francesi, sembra infatti che l’ex ct della Spagna non straveda per il portierone della Nazionale azzurra. Si spiegherebbero così i tanti errori già commessi da Gigio in questi primi mesi della stagione, non ultimo quello clamoroso, in fase di costruzione, che è valso l’1-1 al Monaco nell’ultima sfida di campionato (terminata poi con il punteggio di 5-2 per i parigini).

Se a parole, infatti, l’allenatore si è detto ancora soddisfatto dalle prestazioni di Donnarumma, in Francia sono sempre più i sostenitori di un nuovo portiere, che possa essere Keylor Navas, temporaneamente, o magari un ulteriore acquisto proveniente dal mercato.

Donnarumma ‘scaricato’ dal Psg: il club mette nel mirino un portiere a parametro zero

Mentre in Italia si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno di Gigio, in particolar modo alla Juventus, club che lo segue da tempo e che più volte ha dimostrato di apprezzarlo, in Francia si parla con forza del dopo-Donnarumma. Se puntare su Keylor in questo momento potrebbe essere molto complicato per Luis Enrique, a quanto pare il club e l’allenatore sarebbero d’accordo nel portare a Parigi, il prima possibile, un altro portiere.

C’è infatti un estremo difensore di caratura internazionale, apprezzato anche dallo stesso tecnico spagnolo, che potrebbe fare al caso del Psg e rappresentare un’ottima soluzione in corsa in questa stagione cominciata con qualche difficoltà di troppo.

De Gea al Psg
Addio Donnarumma: il Psg punta su De Gea (Ansa) – Calciotactics.it

Classe 1990, David De Gea rappresenta il giusto compromesso tra talento, esperienza internazionale e costo. Svincolato dal Manchester United la scorsa estate, dopo oltre dieci anni in Premier vissuti ad altissimo livello, l’estremo difensore spagnolo era stato accostato qualche mese fa al Real Madrid, prima che il club di Ancelotti decidesse di puntare su Kepa.

Rimasto senza squadra, aleggia in questo momento come un’ombra sul mercato portieri, alla ricerca di un’occasione per rilanciarsi. Se nei giorni più duri per Onana si era vociferato di un ritorno a Manchester che avrebbe avuto del clamoroso, potrebbe adesso pensarci proprio il Psg per sostituire lo sfiduciato Donnarumma, in attesa di una cessione dell’azzurro durante la prossima sessione estiva.

Gestione cookie