Il calciomercato è pronto ad aprire i battenti, con la Lazio che lavora per mettere a segno il primo colpo: il rinforzo per Maurizio Sarri – infatti – può arrivare dal Milan
Tra poco più di un mese prenderà il via il calciomercato di riparazione, che consentirà alle società di rinforzarsi per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.
Tra le società più attive troviamo la Lazio, che sta cercando rinforzi da regalare a Maurizio Sarri. i biancocelesti, complice un calendario non molto semplice, non hanno iniziato nel migliore dei modi la stagione, almeno per quanto riguarda il campionato. In Champions League, invece, il club capitolino si trova al secondo posto in classifica, in piena corsa per conquistare un posto agli ottavi di finale.
Oltre al reparto offensivo, che non riesce più ad esprimersi come fatto nella scorsa stagione, quello che fa grande fatica è il centrocampo, rimasto orfano di Milinkovic Savic passato in estate all’Al-Hilal. Daichi Kamada, arrivato per sostituire il serbo, non sta rendendo al massimo e questo sta portando la dirigenza a pensare di intervenire per regalare un ulteriore rinforzo al tecnico toscano nella zona centrale del campo. A tal proposito, il club capitolino ha individuato il giusto rinforzo nel Milan.
La Lazio a caccia di rinforzi, l’obiettivo è il centrocampista: grande affare con il Milan
Come detto, la Lazio sta lavorando sotto traccia per cercare di regalare qualche rinforzo a Maurizio Sarri. L’obiettivo del direttore sportivo Angelo Fabiani è quello di rinforzare il centrocampo.
Gli acquisti di Rovella, Kamada e Guendouzi fatti in estate sembrano non bastare, con la società che sta pensando seriamente di tornare sul mercato per cercare un tassello che aggiunga quantità e qualità in mezzo al campo. L’obiettivo principale è stato individuato nel Milan, tanto che nelle prossime settimane possono avvenire i primo contatti diretti tra i due club.
Il calciatore finito nel mirino della Lazio è Tommaso Pobega. Il centrocampista classe 1999 sta trovando poco spazio agli ordini di Stefano Pioli, che lo ha impiegato in nove occasioni per un totale di 303 minuti, circa 33 minuti a partita. Questo sta portando il club lombardo a pensare ad una cessione, con il calciatore che non si opporrebbe pur di trovare maggiore spazio.
La Lazio potrebbe chiedere al Milan il prestito del classe 1999, magari inserendo un diritto di riscatto per favorire il buon esito della trattativa. La cosa certa è che il club capitolino si sta muovendo per accontentare il proprio tecnico, con Pobega che può essere il primo colpo del calciomercato di riparazione. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI