Rischio molto serio ora per un ex della Juventus: le accuse si conoscono da tempo, ecco però adesso cosa si evince
Molte notizie lasciano sgomenti i lettori perché capitate a personaggi di cui sembrerebbe di conoscere ogni dettaglio. In realtà, spesso ci si dimentica del fatto che gli sportivi vengono visti solo per quello che sono in campo, al massimo dal loro arrivo allo stadio, così come gli attori e cantanti nelle serate mondane, ma nessuno conosce realmente vizi e problematiche che questi possono avere nel loro quotidiano.
Un fatto ben noto ha sconvolto tempo fa i tifosi della Juventus, così però come anche quelli di Paris Saint-Germain, Barcellona e diverse altre squadre di club. Le accuse all’ex difensore Dani Alves hanno fatto il giro del mondo e riguardano delle motivazioni a sfondo sessuale. Secondo l’accusa infatti, il quarantenne avrebbe aggredito una donna in discoteca con l’intento di avere dei rapporti sessuali con lei che risultano ora, non consensuali.
L’ex terzino ha smentito ed ha anzi affermato di aver avuto rapporti con lei, ma tutti senza mancanza di volontà da parte di entrambi. Sta di fatto che da gennaio 2023, Dani Alves è in carcere senza cauzione. I fatti sarebbero accaduti in Spagna e proprio durante la permanenza del brasiliano nella città di Barcellona, dove viveva visto che giocava con i Blaugrana.
Secondo l’accusa e l’avvocato della vittima, l’ex atleta che ha giocato anche nella Serie A italiana dovrebbe prepararsi a risarcire 150mila euro alla persona offesa e soprattutto a dover scontare una pena esemplare. La Procura di Barcellona infatti, notizia di poche ore fa, ha chiesto per Dani Alves 9 anni di prigione. Dopo la notizia dell’accusa per il difensore di pochi mesi fa, ora questa di una richiesta di pena davvero alta, questa è una delle news davvero da shock.
Questo è quanto riportato dal quotidiano catalano, El Periodico. I fatti si sarebbero svolti ormai quasi un anno fa, arrivando alla ricorrenza di un anno, il prossimo 30 dicembre. Ricordiamo che il difensore del Brasile è arrivato in Italia invece nel 2016 per lasciare già nell’estate del 2017. La Juve lo comprò dal Barcellona, quando era alla prima esperienza in Catalogna, poi lo cedette al Paris.
Alves non si è ritirato ufficialmente ed al momento è a tutti gli effetti un calciatore svincolato dopo l’ultima esperienza con la divisa dell’UNAM. Col prolungamento delle indagini per l’accaduto però, è quasi certo che non giocherà più.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…