Buone notizie, sul fronte dei rinnovi, per i sostenitori nerazzurri: il giocatore è vicino ad allungare il suo contratto
Quando il tuo ad si chiama Beppe Marotta, il mercato è aperto 24 ore su 24. 7 giorni su 7. 365 giorni all’anno. L’abile dirigente nerazzurro è sempre attento a scovare possibili occasioni che i vari bacini di riferimento – tanto il mercato italiano quanto quello internazionale – possono offrire. Per non parlare poi dell’ormai conclamata specialità della casa: l’arrivo di almeno un parametro zero in ogni sessione estiva di scambi.
Con questa modalità sono già arrivati alla Pinetina profili del calibro di Hakan Calhanoglu, André Onana, Marcus Thuram e lui, Henrikh Mkhitaryan. Forse uno dei colpi in ‘stile Marotta’ più sottovalutati, almeno fino alla verifica del rendimento sul campo. Il calciatore armeno, risolti alcuni problemi fisici che ne hanno condizionato la continuità per buona parte della sua comunque eccezionale carriera, è diventato un punto fermo dell’undici titolare di Simone Inzaghi.
Classe, esperienza, intelligenza tattica e tanta qualità: queste le armi che l’ex giocatore di Roma e Manchester United ha messo a disposizione del suo tecnico e dei suoi compagni. C’è un solo problema che riguarda l’esperienza di Mkhitaryan a Milano: il contratto. Che scadrà a giugno del 2024. Con le sirene arabe che già risuonano da tempo, il club nerazzurro si sta muovendo per prolungare il matrimonio tra le parti.
Parlando a margine del Meeting Nazionale IAFA (Italian Association of Football Agent) al Circolo della Marina Militare a Roma, l’agente del centrocampista, Rafaela Pimenta, ha parlato del futuro del suo assistito.
Inter-Mkhitaryan, il calciatore è pronto a restare
“Qui sto bene, vorrei restare”, ha detto in una recente dichiarazione il calciatore, che all’Inter ha trovato una sua dimensione specifica di altissimo livello. Le intenzioni del centrocampista sembrano del tutto confermate dalle parole di Pimenta, che con poche parole ha espresso molto bene il punto di vista del diretto interessato. “Rinnovo con l’Inter? Noi siamo pronti“. Come a dire che non si vede l’ora di mettere tutto nero su bianco.
Le ambizioni del club nerazzurro, e la relativa possibilità, nell’immediato, di rimpinguare la sua già ricchissima bacheca di trofei ha convinto il calciatore ad allungare il suo rapporto lavorativo con la Beneamata. Utilissimo anche nelle poche occasioni in cui è uscito dalla panchina – l’armeno è stato schierato titolare in tutte le occasioni in campionato, se si eccettua la trasferta di Salerno – il giocatore potrebbe finire la sua carriera a Milano.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI