Dall’Italia alla Turchia, c’è un colpo di scena dietro l’angolo? Il big della Serie A adesso può dire addio e la notizia spiazza tutti. Ecco cosa sta succedendo.
La Serie A si è preparata a tornare in questi ultimi giorni dopo la pausa per gli impegni delle nazionali. Nel mentre non si sono però fermate le discussioni in ottica calciomercato. E la notizia delle ultime ore in questo senso ha spiazzato proprio tutti. Ecco cosa sta succedendo con un big che potrebbe lasciare l’Italia e trasferirsi in Turchia.
Il calciomercato non dorme mai, neppure durante la sosta per le nazionali o nel corso degli impegni tra Serie A e coppe. Le società lavorano costantemente dietro le quinte, tanto in ottica entrate e uscite quanto in ottica rinnovi di contratto. E proprio in questo senso una notizia ha spiazzato tutti.
Si tratta del futuro di Leonardo Spinazzola. Il suo contratto è attualmente in scadenza con la Roma a giugno del 2024, quindi tra solamente pochi mesi. Nel corso dell’ultima edizione estiva di mercato, il giallorosso è sembrato in più momenti sul punto di dire addio. Anche perché su di lui c’era il forte interesse di club arabi ma anche francesi. Alla fine però ha deciso di restare nella Capitale ancora al seguito di José Mourinho ma senza rinnovare. Situazione questa che potrebbe pesare sulle spalle della stessa Roma. Questo il punto della situazione.
La Roma, quindi, ha iniziato a lavorare con Leonardo Spinazzola su un rinnovo di contratto. Il giocatore al momento percepisce 3 milioni di euro a stagione ma nel 2024, se le cose non dovessero cambiare, il suo vincolo scadrà e si libererà a parametro zero. Situazione questa che la società giallorossa vorrebbe evitare. Dal canto suo, poi, c’è il Galatasaray ad osservare tutta la situazione. Dalla Turchia sono sicuri: l’interesse è concreto.
Secondo il portale ‘Sporx’, infatti, il Galatasaray sarebbe pronto a inserirsi e a recapitare una buona offerta al giocatore nel caso in cui i colloqui con la Roma non dovessero procedere a favore dei giallorossi. A quel punto però la Roma stessa potrebbe decidere di intraprendere colloqui con il club turco per cedere eventualmente Spinazzola già a gennaio. Evitando così di perderlo a parametro zero. La situazione risulterà più chiara a partire dai prossimi giorni.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…