I piani di mercato della Juventus potrebbero molto presto mutare: offerta folle a gennaio, il clamoroso addio è possibile
Diciannove punti nelle ultime sette giornate di campionato, un ruolino di marcia addirittura superiore all’Inter capolista. Se non è un buongiorno questo, poco ci manca. La Juventus di Massimiliano Allegri ha cominciato nel migliore dei modi l’annata ed il futuro per i bianconeri pare più roseo che mai.
Quest’anno non ci sarà scelta: al di là della Coppa Italia, l’unico grande trofeo alla portata della Juve è lo scudetto. Un tricolore che manca da ben quattro anni e che adesso sta pian piano diventando un’ossessione. Un tema caldo quello del calcio giocato ma che molto presto lascerà il passo alle scelte che in sede di calciomercato la ‘Vecchia Signora’ dovrà tentare di fare. Evidente che Cristiano Giuntoli, portato a Torino la scorsa estate sia per ripianare i conti che per potenziare nel lungo periodo la squadra bianconera, avrà molto da fare.
L’obiettivo principale, mai troppo nascosto, rimane il rafforzamento della mediana. Un centrocampo orfano di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, con numerosi profili attenzionati dagli scout bianconeri negli ultimi mesi. Piace tantissimo Khèphren Thuram, gioiello del Nizza che però costa troppo. Occhio anche a Pierre-Emile Hojbjerg, apparentemente in uscita dal Tottenham e sul taccuino di numerosi top club. Pare invece più alla portata il ghanese Thomas Partey, ormai corpo estraneo in quel di Londra con l’Arsenal di Arteta.
Non solo potenziali buone notizie, però, all’orizzonte. Perchè uno degli insostituibili di Massimiliano Allegri sembrerebbe orientato verso un addio a dir poco clamoroso già nel mese di gennaio: ecco lo scenario che fa tremare la Juventus.
Juve, 70 milioni e addio shock: firma a gennaio
Si è parlato a lungo di come Dusan Vlahovic possa diventare una delle pedine più preziose in ottica cessioni, per il futuro della Juve. In questo caso, però, la punta serba non c’entra proprio nulla. Perchè lo ‘scippo‘ alla ‘Vecchia Signora’ potrebbe arrivare direttamente in difesa.
Per il mese di gennaio spunta con prepotenza l’ipotesi Arabia Saudita per Raphael Varane, gioiello del Manchester United che potrebbe quindi chiedere di essere ceduto. Ed i ‘Red Devils’, per non farsi trovare impreparati e con le mani in mano, opterebbero per un super colpo in Serie A: nel mirino c’è Gleison Bremer. La Juventus non avrebbe la minima intenzione di sedersi a trattare per l’addio del brasiliano nel mese di gennaio.
Ma tutto potrebbe rapidamente cambiare se il club inglese mettesse sul piatto una proposta a dir poco folle, alla quale nessuno potrebbe dire di no: si vocifera di una cifra compresa tra i 60 e 70 milioni di euro. Ed è così che alla fine Bremer, ad esattamente due anni dall’approdo in maglia bianconera, potrebbe salutare la Juventus.