Il Milan scarica il nuovo acquisto: via subito e gratis

Il mercato del Milan può subire un’accelerata improvvisa in vista di gennaio: Moncada apre al prematuro addio

Sono ormai diverse settimane che il rendimento del Milan è calato paurosamente. Un’altalenanza preoccupante per gli uomini di Pioli che, risultati alla mano, stanno rischiando grosso. In ottica Champions soprattutto il discorso è complesso ma si può ancora sperare nel passaggio del turno.

Addio flash: saluta già il Milan
A gennaio via dal Milan: cessione flash (Lapresse) – Calciotactics.it

Solo vincendo le due sfide che restano contro Borussia Dortmund e Newcastle il Diavolo otterrebbe il pass per gli Ottavi di finale, traguardo importantissimo anche in ottica calciomercato. In Serie A, invece, il ritardo dall’Inter capolista si fa già pesante. Mancano comunque diversi mesi alla chiusura della stagione e il Milan rischia di uscire definitivamente dalla corsa allo scudetto. È così che in vista della sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, la dirigenza di via Aldo Rossi si sta già muovendo per migliorare la rosa a disposizione di Pioli.

È altrettanto vero che l’operato del tecnico emiliano resta sotto la lente d’ingrandimento di Cardinale che non è escluso possa decidere per un cambio in panchina a un anno dalla scadenza fissata a giugno del 2025. Intanto, però, si lavora a quelle che potrebbero essere le entrate soprattutto in alcuni reparti che hanno mostrato limiti a tratti imbarazzanti. In attacco, ad esempio, dove il solo Giroud non può bastare. Il francese ha 37 anni e a giugno vedrà esaurire il suo contratto: in questo momento, però, non esistono alternative degne di questo nome.

Okafor è un’ala e potrebbe adattarsi da prima punta ma con scarsi risultati mentre Luka Jovic ha fino ad ora trovato pochissimo spazio. Dalla Spagna, inoltre, si parla della possibilità di un vero e proprio addio lampo in casa rossonera: ecco di chi si tratta.

Milan, addio dopo sei mesi: futuro in Spagna

Durante la scorsa estate il Milan ha lavorato come pochi, cambiando numerose pedine della rosa di Pioli. Una di queste sembra aver già deluso del tutto le aspettative della dirigenza lombarda e potrebbe quindi essere tra i primissimi nomi sacrificati nel mese di gennaio.

Addio flash: saluta già il Milan
Milan, addio lampo: ecco dove andrà a giocare (Lapresse) – Calciotactics.it

Stando a quanto viene riferito da ‘Todofichajes.com’, il Milan avrebbe messo sulla porta d’uscita l’attaccante Luka Jovic. Arrivato come ripiego last minute l’ex Fiorentina ha giocato poco – e male – agli ordini di Pioli. C’è un club che sembra interessato a rivelarlo in prestito: si tratta del Siviglia disposto a prendere Jovic con la formula del prestito. La squadra andalusa potrebbe cedere a gennaio la sua punta di diamante, il marocchino Youssef En-Nesyri, piace tantissimo al West Ham. Ed è così che l’ex Real, dopo una manciata di settimane in maglia rossonera, potrebbe già dire addio e tentare la fortuna in Spagna.

Gestione cookie