Cristiano Giuntoli è pronto a fregare il Milan arrivando prima di tutti sull’obiettivo grazie a…Dusan Vlahovic. L’attaccante può favorire la sua Juventus, ecco perché
La Juventus sta pianificando il proprio mercato dopo il parziale immobilismo della scorsa estate. Cristiano Giuntoli è pronto a fare la sua parte e ha già in mente la strategia per potenziare il club bianconero. Nella mente dell’ex Napoli c’è il desiderio di bruciare il Milan su un obiettivo di lunga data. Per fare questo, però, serve una mano da parte di Dusan Vlahovic.
Niente da fare per l’attaccante serbo, il feeling con Allegri proprio non sboccia. Gli indizi del precedente anno e mezzo passato insieme continuano a trovare conferma in queste prime dodici giornate di campionato. L’ex Fiorentina è totalmente un altro giocatore rispetto quello ammirato in maglia Viola e fa fatica a trovare la rete. Il gioco spalle alla porta di Allegri non fa per lui, tanto che adesso è entrato anche nei ballottaggi lì davanti e non ha più il posto da titolare fisso. Di male in peggio per uno come lui, tra i più promettenti attaccanti del panorama europeo.
Per questo, come la scorsa estate, la Juve se deve sacrificare qualcuno è pronta a dare via proprio il serbo che può portare tanti soldi senza perdere molto dal punto di vista del fatturato offensivo in termini di gol fatti. Il giocatore dalla sua accetterebbe di buon grado una nuova piazza in cui rilanciarsi ed esplodere definitivamente. La società medita di cederlo magari già nel mercato di gennaio, ed è qui che si innesca l’intreccio con il Milan. Il prezzo fissato per il serbo è di circa 60 milioni, l’obiettivo di Giuntoli è chiaro.
Se riuscisse a cedere l’attaccante a buon prezzo, ovvero le cifre citate sopra, Giuntoli potrebbe virare con decisione su Jonathan David per rinforzare l’attacco bianconero. Il canadese del Lilla è seguito da tempo dal Milan, che l’avrebbe messo nel proprio mirino per sostituire Giroud a fine stagione. La Juve può anticiparlo definendone l’acquisto già nelle prossime settimane. In questo modo lo sgarbo sarebbe completo.
I tifosi sognano uno scenario di questo tipo, ma tra il dire e il fare per il momento c’è di mezzo Vlahovic. Sarà lui l’ago della bilancia della trattativa. D’altronde solo con una partenza così sostanziosa può arrivare un giocatore di altrettanto spessore come il canadese del Lilla.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…