De+Paul-Juve+ad+una+condizione%3A+affare+pazzesco
calciotacticsit
/2023/11/25/de-paul-juve-ad-una-condizione-affare-pazzesco/amp/
Calciomercato

De Paul-Juve ad una condizione: affare pazzesco

Published by
Alessandro

Dalla Spagna insistono sul possibile approdo di Rodrigo De Paul alla Juventus. L’ultima indiscrezione però spaventa i tifosi bianconeri 

Sarà una delle principali protagoniste della sessione invernale di calciomercato, la Juventus, chiamata a rinforzarsi sia per colmare le lacune presenti nell’organico a disposizione di Allegri quanto per consolidare il proprio ruolo, conquistato finora sul campo, di principale antagonista dell’Inter nella lotta Scudetto.

Rodrigo De Paul, la Juve vuole riportarlo in Serie A (Ansa) – Calciotactics.it

Cristiano Giuntoli dovrà acquistare obbligatoriamente un centrocampista per sopperire alle assenze di Fagioli e Pogba, entrambi indisponibili per le note vicende legate alla sospensione per il caso scommesse e la positività a un controllo antidoping dello scorso agosto.

Kalvin Philipps del Manchester City è il principale obiettivo dei bianconeri per la mediana e anche il più alla portata, considerata l’apertura del club campione d’Europa al possibile prestito. Attenzione, tuttavia, alla concorrenza di altre squadre di Premier League come West Ham e Newcastle, quest’ultimo alla ricerca di un sostituto di Tonali. I tifosi bianconeri sperano comunque anche nel possibile arrivo di qualche top player che possa arricchire decisamente il potenziale della squadra. A riguardo, un nome su tutti è da tempo accostato con insistenza alla Juve, quello di Rodrigo De Paul. 

De Paul alla Juve, la richiesta dell’Atletico Madrid

A confermare ulteriormente l’attenzione della Juve per De Paul è il sito spagnolo El GolDigital, stando al quale l’Atletico Madrid potrebbe privarsi dell’argentino a una condizione, ovvero l’inserimento di Dusan Vlahovic nell’eventuale trattativa.

Nonostante il rendimento decisamente altalenante anche in questa prima parte di stagione, il serbo è molto apprezzato da Diego Simeone che cerca una prima punta per rinforzare il reparto offensivo dove Memphis Depay, arrivato un anno fa dal Barcellona, stenta a trovare quella continuità, in gol e prestazioni, che invece ha contraddistinto l’inizio di stagione di Alvaro Morata.

Dusan Vlahovic proseguono i rumors sull’addio alla Juve (Ansa) – Calciotactics.it

 

La trattativa, ovviamente, non si prospetta semplice. La Juventus, come accaduto già in estate quando il Chelsea ha provato a prendere Vlahovic nel possibile scambio con Lukaku, valuta l’attaccante serbo oltre 50 milioni, un valore di mercato decisamente superiore a quello di De Paul. L’impressione però è che Allegri, qualora dovesse arrivare un sostituto di livello oltre allo stesso De Paul, non si opporrà alla partenza dell’ex Fiorentina, il quale, peraltro, percepisce un ingaggio che pesa e non poco sul bilancio bianconero.

Atletico Madrid che è interessato non solo a Vlahovic. A quanto pare, i Colchoneros sono anche sulle tracce di Adrien Rabiot e monitorano la situazione del centrocampista francese in scadenza di contratto a fine stagione. Lo stesso Rabiot, in una recente intervista a Dazn, non si è sbilanciato sul possibile rinnovo, affermando che se ne parlerà più avanti.

Alessandro

Recent Posts

Conte in Serie A, il ritorno prende quota: ora ci credono davvero

Il ritorno di Antonio Conte in Serie A sembra sempre più vicino: aumentano le possibilità…

7 mesi ago

Bomba Simeone in Serie A: ha detto sì

Diego Simeone potrebbe allenare in Serie A un giorno. Anzi, il suo auspicio è quasi…

7 mesi ago

Addio improvviso alla Nazionale, è la sua ultima partita

Addio improvviso alla Nazionale Italiana: molto presto giocherà la sua ultima partita con la maglia…

7 mesi ago

Leao, che botta: annuncio che gela il mondo Milan

Che botta per Rafael Leao: l'annuncio gela il mondo Milan e lo stesso attaccante portoghese…

7 mesi ago

Messaggio alla Juventus: ora Danilo rischia di diventare un caso

Danilo lancia messaggi chiari alla Juventus e valuta una decisione molto importanti: Giuntoli ascolta e…

7 mesi ago

Sessanta milioni per Reijnders: addio Milan

Il Milan potrebbe ricevere una maxi offerta per Tijjani Reijnders, centrocampista divenuto da subito un…

7 mesi ago