Dalla Spagna insistono sul possibile approdo di Rodrigo De Paul alla Juventus. L’ultima indiscrezione però spaventa i tifosi bianconeri
Sarà una delle principali protagoniste della sessione invernale di calciomercato, la Juventus, chiamata a rinforzarsi sia per colmare le lacune presenti nell’organico a disposizione di Allegri quanto per consolidare il proprio ruolo, conquistato finora sul campo, di principale antagonista dell’Inter nella lotta Scudetto.
Cristiano Giuntoli dovrà acquistare obbligatoriamente un centrocampista per sopperire alle assenze di Fagioli e Pogba, entrambi indisponibili per le note vicende legate alla sospensione per il caso scommesse e la positività a un controllo antidoping dello scorso agosto.
Kalvin Philipps del Manchester City è il principale obiettivo dei bianconeri per la mediana e anche il più alla portata, considerata l’apertura del club campione d’Europa al possibile prestito. Attenzione, tuttavia, alla concorrenza di altre squadre di Premier League come West Ham e Newcastle, quest’ultimo alla ricerca di un sostituto di Tonali. I tifosi bianconeri sperano comunque anche nel possibile arrivo di qualche top player che possa arricchire decisamente il potenziale della squadra. A riguardo, un nome su tutti è da tempo accostato con insistenza alla Juve, quello di Rodrigo De Paul.
De Paul alla Juve, la richiesta dell’Atletico Madrid
A confermare ulteriormente l’attenzione della Juve per De Paul è il sito spagnolo El GolDigital, stando al quale l’Atletico Madrid potrebbe privarsi dell’argentino a una condizione, ovvero l’inserimento di Dusan Vlahovic nell’eventuale trattativa.
Nonostante il rendimento decisamente altalenante anche in questa prima parte di stagione, il serbo è molto apprezzato da Diego Simeone che cerca una prima punta per rinforzare il reparto offensivo dove Memphis Depay, arrivato un anno fa dal Barcellona, stenta a trovare quella continuità, in gol e prestazioni, che invece ha contraddistinto l’inizio di stagione di Alvaro Morata.
La trattativa, ovviamente, non si prospetta semplice. La Juventus, come accaduto già in estate quando il Chelsea ha provato a prendere Vlahovic nel possibile scambio con Lukaku, valuta l’attaccante serbo oltre 50 milioni, un valore di mercato decisamente superiore a quello di De Paul. L’impressione però è che Allegri, qualora dovesse arrivare un sostituto di livello oltre allo stesso De Paul, non si opporrà alla partenza dell’ex Fiorentina, il quale, peraltro, percepisce un ingaggio che pesa e non poco sul bilancio bianconero.
Atletico Madrid che è interessato non solo a Vlahovic. A quanto pare, i Colchoneros sono anche sulle tracce di Adrien Rabiot e monitorano la situazione del centrocampista francese in scadenza di contratto a fine stagione. Lo stesso Rabiot, in una recente intervista a Dazn, non si è sbilanciato sul possibile rinnovo, affermando che se ne parlerà più avanti.