Un intreccio di mercato può portare un difensore di una big a Roma. I giallorossi aspettano le prossime mosse già da gennaio
Il reparto difensivo della Roma è stato piuttosto in difficoltà in questo inizio di stagione. La mancanza di Smalling e il rendimento sotto la media di alcuni elementi della rosa stanno mettendo i giallorossi fuori gioco per l’Europa. Mourinho vuole riprendere la situazione in mano, e ha chiesto un nuovo difensore in vista di gennaio.
In Europa, tra Premier e Bundesliga, è in corso una successione di trattative che potrebbero portare nella capitale l’obiettivo numero uno per la difesa. L’offerta può arrivare a breve.
Tra tutti i nomi nella lista degli obiettivi, quello di Eric Dier rappresenta il principale numero uno per la difesa di Mourinho. Il difensore del Tottenham sta avendo poco spazio con mister Postecoglou e sta cercando una nuova squadra. E l’ipotesi Roma sembra poter prendere corpo nei prossimi giorni.
Dier può diventare romanista: ecco le mosse della Roma per gennaio
La carriera di Eric Dier è legata al Tottenham dal 2014. Tra le fila degli Spurs ha giocato ben 362 partite ufficiali, ed è diventato ormai una bandiera del club. Nonostante ciò con l’arrivo di Ange Postecoglou sulla panchina del club inglese, Dier sta trovando sempre meno spazio: solo 2 partite giocate finora in questa stagione. Il centrale classe ’94 vuole cambiare aria, e si sta già affacciando sul mercato per trovare un nuovo club già a gennaio.
Un eventuale trasferimento alla Roma può essere un’ottima occasione per entrambe le parti. Da una parte Dier troverebbe un ruolo da titolare e un partner perfetto come Chris Smalling (sperando nel suo recupero), suo connazionale, mentre dall’altra la Roma troverebbe più solidità difensiva davanti a Rui Patricio. Il prezzo del suo cartellino non è eccessivo, si parla di una cifra tra i 15 e i 20 milioni, anche se i giallorossi vogliono spuntare una cifra al ribasso in virtù dell’imminente scadenza del suo contratto. Gli Spurs non vogliono perderlo a zero, quindi mandarlo via ora sarebbe la scelta migliore. Per sostituirlo, il Tottenham sta osservando Koki Machida, difensore giapponese che si è messo in mostra in Europa League con l’Union SG.
Un altro elemento che aiuta la Roma riguarda il Bayern Monaco, che in passato ha cercato Dier per la difesa come alternativa ai titolari. Negli ultimi giorni si sta parlando di un nuovo obiettivo per i bavaresi, ovvero Raphael Varane. Il francese, ex Real Madrid, sta per salutare Ten Hag (con cui non ha un ottimo rapporto) a metà stagione per una cifra tra i 20 e i 30 milioni di euro. La cifra è più che sostenibile per i bavaresi, anche se manca l’accordo sullo stipendio (piuttosto alto al momento).
Un eventuale arrivo di Varane al Bayern potrebbe scatenare il domino che porterebbe Dier alla Roma già a gennaio. Mourinho e i tifosi giallorossi sono pronti ad accoglierlo.