La Nazionale Italiana è approdata agli Europei del 2024 e Chiesa ha contribuito non poco. Nonostante tutto però c’è chi non lo ritiene comunque un fuoriclasse
Federico Chiesa è stato decisivo, specialmente contro la Macedonia del Nord con i suoi due gol, per aggiungere uno step alla qualificazione agli Europei del 2024. In questa pausa del campionato per gli impegni della Nazionale Italiana quindi il suo apporto è stato importante. Eppure c’è chi non lo ritiene comunque un fuoriclasse: le parole del noto giornalista sono nette.
Chiesa ha dimostrato le sue capacità soprattutto contro la Macedonia del Nord. Contro l’Ucraina ci ha provato e ha messo anche in difficoltà la difesa avversaria ma né lui né i suoi compagni azzurri sono stati incisivi dalle parti del portiere avversario.. Nonostante tutto in ogni caso l’Italia si è qualificata agli Europei del 2024 e l’obiettivo è stato centrato a prescindere dagli errori sotto porta e dalla sofferenza finale.
Proprio dell’attaccante della Juventus e di quello che ha mostrato e mostra di volta in volta in campo ha parlato il noto giornalista Ivan Zazzaroni. Le sue parole sono arrivate in diretta dopo Ucraina-Italia e hanno suscitato polemiche e accese discussioni. Per il giornalista e direttore del ‘Corriere dello Sport’, Chiesa non sarebbe un fuoriclasse ma solo un ottimo calciatore.
Nel corso del programma ‘Tutti Convocati‘ andato in onda su ‘Radio 24‘, ha parlato Ivan Zazzaroni facendo riferimento alla Nazionale Italiana e non solo. Le sue parole hanno infatti riguardato soprattutto Federico Chiesa, che secondo il noto giornalista non sarebbe un fuoriclasse. “Chiesa – ha dichiarato – è un giocatore di gran gamba, ottima propensione al tiro. Ma non è un fuoriclasse, non è un Bellingham e Spalletti non è un mago. Può incidere poco, non ha tanti giorni, non è cambiato nulla e non è colpa sua. Il problema serio è la qualità dei giocatori“.
E proprio su quella che lui definisce come mancanza di qualità, ha aggiunto facendo riferimento all’Italia: “Ucraina-Italia non è stata un’impresa. No, neanche mezza impresa la qualificazione agli Europei del 2024. Ci mancano un paio di risolutori: i Totti, Mancini, Baggio, Del Piero. Per il resto ci possiamo arrangiare, ma fatichiamo a metterla dentro“.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…