Il destino di Mourinho alla Roma può ancora cambiare: il tecnico portoghese torna a parlare di possibile rinnovo
José Mourinho e la Roma: un folle amore destinato a bruciare ancora o a spegnersi del tutto. Mai come in questi mesi si è parlato molto del futuro del tecnico portoghese, legato alla società giallorossa da un contratto fino al giugno del 2024. Le prestazioni della squadra continuano infatti a non convincere molti addetti ai lavori, e non sono in pochi a credere che il suo destino sia già segnato.
Se sul piano dei risultati, almeno a livello internazionale, c’è poco da dire al tecnico lusitano, capace di dare alla Roma uno spirito europeo mai avuto in passato, è sul piano del gioco che le critiche sono piovute, copiose, dall’inizio della sua avventura capitolina. Un gioco che latita, stenta, e che difficilmente potrà migliorare molto nei prossimi mesi.
Anche per questo motivo addetti ai lavori, e anche tifosi, sono convinti che Mourinho lascerà Roma dal prossimo giugno, e si sono già addentrati in un toto-allenatore che spazia dalla suggestione Antonio Conte al sogno Roberto De Zerbi. Ma sarà davvero questo l’epilogo della storia giallorossa dello Special One?
In realtà, stando almeno a quanto lascia trapelare lo stesso allenatore portoghese, la scelta di rimanere o meno alla guida della Roma dipende da lui. Ed è una scelta che ancora non ha preso, o che perlomeno non ha comunicato.
Interrogato al riguardo dai microfoni della Rai, José è infatti rimasto sul vago: “Non so se resto“. Per la prima volta, però, nel corso di questa chiacchierata con i giornalisti della tv pubblica, il tecnico lusitano è tornato a citare la parola ‘rinnovo’. Ed è già una notizia, considerando che il tema non era più stato toccato dalla scorsa stagione.
A quanto pare Mourinho e i Friedkin continuano ad avere un dialogo piuttosto fitto. Con Dan, ha ammesso il tecnico, ha avuto un confronto telefonico al termine del derby. Con Ryan ha invece parlato nei giorni successivi, approfittando della sosta per le Nazionali. Ma di cosa hanno discusso in concreto? Sul tema, Mou ha preferito rimanere ancora vago: “Abbiamo parlato del lavoro di oggi, non di rinnovo“. Verità o bugia? Difficile dirlo. In questi casi attenersi alle dichiarazioni è necessario.
Rispetto al recente passato si tratta però di un piccolo passo avanti. Probabilmente una decisione definitiva sul futuro di Mourinho non è stata ancora presa. Dipenderà dai risultati di questa stagione e, quasi certamente, dal ritorno in quella Champions a lungo inseguita ma fino a questo momento mai avvicinata durante la sua gestione.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…