Giorni diffiicli per la ‘Vecchia Signora’ che, in attesa del Derby d’Italia, può registrare una clamorosa batosta
Davvero in pochi si sarebbero aspettati una Juventus tanto affamata e cinica, nella corsa all’unico grande titolo a disposizione quest’anno per gli uomini di Massimiliano Allegri: lo scudetto. Il tecnico di Livorno, dal suo canto, non ha mai ammesso che l’obiettivo di questa stagione fosse il tricolore.
Scaramanzie o vedute pessimistiche, la realtà dei fatti parla di una Juve che è attualmente seconda in classifica a sole due lunghezze dall’Inter capolista. Nelle ultime sette giornate, poi, i bianconeri hanno conquistato più punti della ‘Beneamata’: 19 rispetto ai 16 dei nerazzurri. Un duello che andrà avanti, verosimilmente, per i prossimi mesi. Juventus ed Inter, in attesa di affrontarsi nel già bollente Derby d’Italia in programma domenica 26, hanno già una proiezione molto chiara dei prossimi movimenti in ottica di mercato.
In particolar modo la ‘Vecchia Signora’ spera di poter agire con decisione nella sessione invernale che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024. Il focus, per Cristiano Giuntoli, sarà chiaramente uno: il centrocampo. È chiaro che le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli rischiano di pesare come due enormi macigni nell’economia di un’intera annata. Dal punto di vista tecnico ma anche meramente numerico, la ‘Vecchia Signora’ dovrà fare qualcosa: ed è probabile che arriveranno 1-2 rinforzi per la gioia di Allegri.
In tal senso, dalla Spagna, arrivano però pessime notizie per le strategie bianconere: l’ex dirigente del Napoli rischia di vedere sfumare un grande affare a causa di una acerrima rivale.
Altro che Juve: sul big piomba la grande rivale
Il portale spagnolo ‘Fichajes.net‘, informato su quelle che sembrerebbero essere le ultime novità riguardanti il mercato della Juventus, segnala un grosso rischio per i piani di Giuntoli. Perchè una big di Serie A è pronta ad anticipare i bianconeri nella corsa ad un top player per gennaio.
Occhi in casa PSG dove per la Juve il nome di Fabian Ruiz significa parecchio. Già corteggiato follemente ai tempi di Napoli, il regista spagnolo non è riuscito a brillare secondo le aspettative nonostante l’approdo in panchina del connazionale Luis Enrique. Il suo addio pare quindi assai probabile ma, con buona pace della società piemontese, adesso anche il Milan si sarebbe iscritto alla corsa per il cartellino del 27enne iberico.
Arrivato nella Capitale francese nell’estate 2022 per 23 milioni di euro, l’ex Napoli potrebbe fare ritorno in Serie A. La Juve ci pensa da tempo ma adesso l’inserimento del Milan, che pure a centrocampo ha bisogno di forze fresche, può lasciare Allegri con un pugno di mosche in mano. Il club di Al-Khelaifi per lasciarlo partire si accontenterebbe di una cifra vicina ai 30 milioni.