Steven Zhang cede davvero l’Inter? È arrivato l’annuncio definitivo dopo le tante indiscrezioni che si sono rincorse su questo tema nelle ultime settimane
L’Inter di Simone Inzaghi a breve tornerà in campo per affrontare la Juventus nel big match della 13/a giornata di campionato, ma nel frattempo non smettono di rincorrersi le indiscrezioni sull’eventuale cessione della proprietà da parte di Steven Zhang. A tal proposito, è arrivato da parte di un alto dirigente della società nerazzurra l’annuncio definitivo.
La concentrazione massima in casa Inter nel corso di questi giorni è rivolta quasi esclusivamente al big match da dover disputare contro la Juventus all’Allianz Stadium. Le due squadre si affronteranno domenica 26 novembre alle ore 20:45 in una sfida sulla carta aperta a qualsiasi risultato. Il Derby d’Italia porta infatti sempre con sé una buona dose di adrenalina, aspettative e anche di polemiche.
In attesa di scoprire cosa accadrà e del verdetto del campo, Simone Inzaghi sta lavorando con i giocatori già presenti ad Appiano Gentile. Nel frattempo Beppe Marotta e Piero Ausilio lavorano sul mercato. E non solo, perché l’amministratore delegato nerazzurro ha anche partecipato al ‘DLA Piper Sport Forum 2023’ a San Siro e proprio in quest’occasione ha parlato della presunta cessione dell’Inter da parte di Steven Zhang.
Inter, Marotta interviene sulla presunta cessione dell’Inter da parte di Zhang: le parole dell’amministratore delegato nerazzurro
Così ha parlato al ‘DLA Piper Sport Forum 2023’ Beppe Marotta facendo riferimento anche al tema più caldo riguardante l’Inter, la presunta cessione del club nerazzurro. Come riportato da ‘Sky Sport‘, Marotta ha dichiarato: “La famiglia Zhang ha a cuore le sorti del club nel rispetto della storia e dei tifosi. Ha dimostrato di avere profuso tanti investimenti, non è giusto si tirino fuori soldi ogni anno. La sostenibilità la puoi ottenere anche con un management coraggioso e creativo. Mai la famiglia Zhang abbandonerà l’Inter in difficoltà“.
“Noi dirigenti – ha continuato l’ad dell’Inter – siamo sereni di fronte alla possibilità di continuare a lavorare con loro. Finora non ci sono stati assolutamente sintomi diversi e io ho un contatto quasi quotidiano con il presidente, anche da lontano incide sia sulla gestione ordinaria che sul piano sportivo“. Insomma, Marotta è stato chiaro: l’Inter continua con Zhang che ha a cuore il successo del club. Il presidente d’altronde, come sottolineato, resta vicino alla società anche se lontano fisicamente.