Incredibile svolta sul mercato: arriva la decisione dei nerazzurri, ecco cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni
Un mese di lavoro e poi le manovre di mercato imbastite in queste calde settimane entreranno nel vivo. Sarà un mese di gennaio particolare, in cui molti club proveranno a correggere errori, con il pensiero rivolto agli obiettivi immediati ma anche alla prossima stagione.
Fra le tante voci, una sensazione sembra ormai chiara. La finestra invernale di mercato potrebbe essere diversa dagli anni passati, e i colpi di scena sono dietro l’angolo. Mentre la Juve tenta di portare a casa un centrocampista, il Milan lavora sull’attaccante e la Roma valuta altri innesti per rafforzare la rosa, altri club provano a capire come muoversi per farsi trovare pronti. Infortuni e obiettivi che inevitabilmente cambiano potrebbero rendere infuocato un mercato che si arricchisce di una clamorosa indiscrezione.
Una scelta in controtendenza rispetto al passato, destinata forse a rappresentare uno dei colpi più interessanti delle prossime settimane. L’offerta in arrivo per i nerazzurri potrebbe del resto essere difficile da rispedire al mittente, e le cifre che circolano su alcuni tabloid, sicuri che l’affare possa concretizzarsi, potrebbero cambiare il volto di un club.
Un calciatore della Serie A sarebbe entrato prepotentemente nel mirino di un club, e l’offerta potrebbe essere imminente. Secondo quanto riportato da Elnacional, c’è una lista pronta in casa Barcellona per tentare di arrivare subito al sostituto di Gavi, e comprende un calciatore che è nell’elenco della spesa da parte di tanti tecnici.
Sul noto tabloid non si fa solo il nome di Rodrigo Bentancur, che per circa 20 milioni di euro potrebbe lasciare il Tottenham e approdare in Spagna. Prima di dare l’assalto all’ex Juve, i blaugrana vorrebbero avanzare una proposta per Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Elnacional parla di calciatori che sarebbero stati addirittura offerti ai catalani, ora pronti a capire come muoversi.
Arrivare al centrocampista dell’Atalanta però non sarà semplice. Gasperini, tecnico che ama cambiare e che difficilmente si è opposto alle grandi cessioni realizzate in passato dal club, è però convinto che l’olandese sia uno dei pochi insostituibili. Per questo motivo chiudere il colpo a gennaio sarebbe complicato, ma sempre dalla Spagna affermano che il dialogo potrebbe essere aperto per capire come intervenire in estate.
A fine campionato potrebbe quindi partire l’asta, destinata a coinvolgere il Barcellona ma anche Juve, Napoli e Inter, sempre attente alla situazione del centrocampista. I blaugrana potrebbero quindi tentare di intervenire subito, ma troverebbero le porte chiuse da un club deciso a non mollare nessuno per tentare l’ennesima storica qualificazione in Champions League.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…