Incredibile voltafaccia: ‘scaricato’ dai nerazzurri

Incredibile svolta sul mercato: arriva la decisione dei nerazzurri, ecco cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni

Un mese di lavoro e poi le manovre di mercato imbastite in queste calde settimane entreranno nel vivo. Sarà un mese di gennaio particolare, in cui molti club proveranno a correggere errori, con il pensiero rivolto agli obiettivi immediati ma anche alla prossima stagione. 

calciomercato atalanta barcellona assalto a koopmeiners
Il calciomercato in Serie A entra nel vivo (calciotactics.it) – LaPresse

Fra le tante voci, una sensazione sembra ormai chiara. La finestra invernale di mercato potrebbe essere diversa dagli anni passati, e i colpi di scena sono dietro l’angolo. Mentre la Juve tenta di portare a casa un centrocampista, il Milan lavora sull’attaccante e la Roma valuta altri innesti per rafforzare la rosa, altri club provano a capire come muoversi per farsi trovare pronti. Infortuni e obiettivi che inevitabilmente cambiano potrebbero rendere infuocato un mercato che si arricchisce di una clamorosa indiscrezione.

Una scelta in controtendenza rispetto al passato, destinata forse a rappresentare uno dei colpi più interessanti delle prossime settimane. L’offerta in arrivo per i nerazzurri potrebbe del resto essere difficile da rispedire al mittente, e le cifre che circolano su alcuni tabloid, sicuri che l’affare possa concretizzarsi, potrebbero cambiare il volto di un club.

Bomba dalla Spagna: il centrocampista offerto in Spagna

Un calciatore della Serie A sarebbe entrato prepotentemente nel mirino di un club, e l’offerta potrebbe essere imminente. Secondo quanto riportato da Elnacional, c’è una lista pronta in casa Barcellona per tentare di arrivare subito al sostituto di Gavi, e comprende un calciatore che è nell’elenco della spesa da parte di tanti tecnici.

koopmeiners calciomercato offerta barcellona
Charles De Ketelaere e Teun Koopmeiners (calciotactics.it) – LaPresse

Sul noto tabloid non si fa solo il nome di Rodrigo Bentancur, che per circa 20 milioni di euro potrebbe lasciare il Tottenham e approdare in Spagna. Prima di dare l’assalto all’ex Juve, i blaugrana vorrebbero avanzare una proposta per Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Elnacional parla di calciatori che sarebbero stati addirittura offerti ai catalani, ora pronti a capire come muoversi. 

Arrivare al centrocampista dell’Atalanta però non sarà semplice. Gasperini, tecnico che ama cambiare e che difficilmente si è opposto alle grandi cessioni realizzate in passato dal club, è però convinto che l’olandese sia uno dei pochi insostituibili. Per questo motivo chiudere il colpo a gennaio sarebbe complicato, ma sempre dalla Spagna affermano che il dialogo potrebbe essere aperto per capire come intervenire in estate.

A fine campionato potrebbe quindi partire l’asta, destinata a coinvolgere il Barcellona ma anche Juve, Napoli e Inter, sempre attente alla situazione del centrocampista. I blaugrana potrebbero quindi tentare di intervenire subito, ma troverebbero le porte chiuse da un club deciso a non mollare nessuno per tentare l’ennesima storica qualificazione in Champions League

Gestione cookie