Le ultime indiscrezioni rivelano che Milinkovic-Savic si sarebbe già stufato dell’avventura in Arabia ed è pronto a tornare in Serie A.
La scorsa estate il calciomercato di Serie A e anche degli altri campionati europei è stato caratterizzato soprattutto dagli addii illustri, con molte partenze verso l’Arabia Saudita. I ponti d’oro offerti dagli sceicchi sauditi hanno convinto moltissimi giocatori a trasferirsi nella Saudi Pro League per giocare in un torneo con meno pressioni e godere di uno stipendio da capogiro.
Tra i tanti calciatori che hanno scelto la destinazione araba c’è anche Milinkovic-Savic, che ha messo fine alla sua lunghissima esperienza con la Lazio – 341 presenze complessive e 69 reti in otto stagioni in biancoceleste – per lanciarsi in questa nuova avventura. Una scelta che ha fatto storcere il naso non solo ai tifosi laziali, che hanno dovuto dire addio a una delle loro colonne, ma anche a quelli di Inter e Juve.
Entrambe le società avevano infatti cercato Milinkovic-Savic in estate, con i bianconeri che sembravano aver trovato già un accordo con il serbo. Niente di tutto questo, dato che l’ex laziale ha poi scelto l’Al-Hilal e i 20 milioni all’anno offerti dal club arabo fino al 2026. Una beffa colossale per Cristiano Giuntoli, convinto di avere in pugno il centrocampista serbo, e per lo stesso Allegri che già pregustava la possibilità di allenare uno dei suoi giocatori preferiti.
Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, ci sono molte possibilità di vedere di nuovo Milinkovic-Savic in Serie A. Il giornalista di Sport Mediaset Marco Barzaghi ha infatti parlato del futuro del centrocampista serbo sul suo canale YouTube: le sue rivelazioni hanno scatenato soprattutto l’entusiasmo tra i tifosi dell’Inter.
Secondo Barzaghi, infatti, il nazionale serbo sarebbe già stanco dell’esperienza nella Saudi Pro League e avrebbe manifestato l’intenzione di fare rientro in Europa, possibilmente in Serie A. Simone Inzaghi ha continuato a fare il nome di Milinkovic-Savic alla dirigenza interista anche in questi mesi: Marotta e Ausilio potrebbero sondare il terreno, anche se Barzaghi sottolinea come ci sia da capire su quali basi trovare un’intesa con i sauditi.
Inoltre vanno appurate anche le attuali richieste dell’ex biancoceleste, che dovrà tornare ad ‘accontentarsi’ di uno stipendio decisamente più basso rispetto a quello percepito all’Al-Hilal. Al momento, come spiega Barzaghi, si tratta solo di rumors: oltre a Milinkovic-Savic i nerazzurri seguono anche la pista Zielinski.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…