Per il Milan l’urgenza di acquistare un nuovo attaccante è sempre più pressante: la soluzione potrebbe arrivare dalla Premier League
Un bomber per il Milan. Strano a dirsi visto il mercato scoppiettante di quest’estate e la presenza in rosa di tre calciatori che possono agire da prima punta, ma è proprio lì, al centro dell’attacco, che i rossoneri hanno la lacuna più evidente da colmare.
Lo si è capito all’alba di questa stagione: Giroud con i suoi 37 anni non può reggere da solo il peso dell’attacco, Okafor è ancora acerbo e rende meglio da esterno, Jovic non convince. Ed allora già a gennaio qualcosa potrebbe muoversi con Moncada e Furlani già da tempo al lavoro alla ricerca del profilo giusto.
Quello che tecnicamente potrebbe essere Jonathan David, centravanti canadese in forza al Lille, con il contratto in scadenza nel 2025. Lui ma non solo perché alla voce attaccanti i dirigenti rossoneri hanno una lista molto lunga e dettagliata. Di questa fa parte, ad esempio, anche Guirassy, attaccante dello Stoccarda con un’invitante clausola da 17 milioni di euro. Ma il nome giusto potrebbe arrivare dalla Premier League ed è proprio in Inghilterra che sta guardando il Milan per sistemare il proprio reparto offensivo.
L’Inghilterra offre spesso opportunità interessanti per le squadre italiane e anche per questo il Milan sta concentrando lì il proprio interesse nella ricerca di un attaccante.
l profilo giusto potrebbe essere rappresentato da Dominic Solanke, 26 anni, attaccante anglo-nigeriano, con un passato anche al Liverpool. In forza al Bournemouth, in questa stagione ha realizzato sette reti in quindici partite disputate tra campionato e coppa, aggiungendo a questo bottino anche un assist.
Alto 1,86 m, è reduce da una stagione non particolarmente prolifica con appena sei reti messe a segno in Premier League. Quest’anno però le cose sembrano andare in maniera diversa, tanto che Furlani e Moncada lo hanno inserito nella lista dei possibili acquisti del Milan. Per lui i rossoneri sono pronti a spingersi fino a 25 milioni di euro, una cifra che dovrebbe essere sufficiente per avviare la trattativa con il club inglese che lo ha acquistato nel 2019 dal Liverpool per poco più di venti milioni di euro.
Solanke per l’attacco del Milan è quindi un’ipotesi da tenere in considerazione con il bomber inglese che potrebbe diventare l’alternativa a Giroud, garantendo a Pioli maggiori possibilità di scelta ed evitando che il francese, costretto a giocarle tutte o quasi, finisca per andare fuori giri a scapito del suo rendimento.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…