Il Newcastle ripiomba in Serie A: doppietta da 130 milioni

Il Newcastle è pronto a ripiombare nuovamente in serie A e fare la spesa nel nostro campionato: pronta una doppietta da 130 milioni per due top

Dopo aver preso Sandro Tonali la scorsa estate (adesso fermo per i noti motivi extra-calcistici), il Newcastle è pronto a rifare di nuovo la spesa nel campionato di serie A. Il club inglese avrebbe messo nel proprio mirino addirittura due pezzi da novanta, due top player assoluti, in vista del prossimo mercato estivo.

Il Newcastle ripiomba in serie A: pronta la doppietta da 130 milioni!
Il Newcastle piomba di nuovo in serie A: ha messo nel mirino due pezzi da novante del nostro campionato – (ANSA) – calciotactics.it

 

Il Newcastle è tornato ai fasti di inizio millennio da quando è passata nelle mani dei sauditi, arrivando alla qualificazione in Champions League e alla lotta per le zone altissime della classifica. Ecco perché puntare su giocatori che in serie A possono permettersi solo le big non è più una novità per loro. Il colpo Tonali è stato fatto proprio in quest’ottica. 

Il Newcastle ripiomba su alcuni top player di serie A: affare da 130 milioni complessivi

Ci riferiamo a Nicolò Barella e Dusan Vlahovic, due dei top player di Inter e Juve che si affronteranno nel derby d’Italia domenica sera. Potrebbe essere uno degli ultimi Inter-Juve per loro, considerando questa possibile pista in vista del futuro. Il Newcastle è pronto a fare l’offerta giusta per strappare entrambi a nerazzurri e bianconeri.

Il Newcastle piomba sulla serie A: vuole due top!
Dusan Vlahovic è finito nel mirino del Newcastle, ma non è il solo: il club inglese può fare la spesa in serie A – (ANSA) – calciotactics.it

 

Si parla di un affare complessivo da 130 milioni di euro da versare nelle casse dei due club italiani. Per quanto riguarda l’attaccante la sua situazione nella Juve di Allegri non è idilliaca. Ha perso il posto da titolare fisso e la media-gol dei tempi di Firenze è un lontano ricordo. Soffre maledettamente il gioco del tecnico bianconero e spesso è costretto a giocare spalle alla porta. Tra i due non è scoccata la scintilla e non è un mistero che già la scorsa estate il serbo fosse il prescelto dalla società per fare cassa in caso di offerta giusta. Quest’ultima non è arrivata ma la situazione attuale non è migliore di quella dell’anno precedente.

Per quanto riguarda il centrocampista della Nazionale, invece, il suo addio sarebbe visto con maggiore apprensione in casa Inter: Barella è un pezzo da novanta della rosa di Simone Inzaghi ma il diktat della società è chiaro: essendo il centrocampo il ruolo più coperto, se proprio dovrà essere sacrificato qualcuno per rinforzare un altro ruolo, Barella potrebbe essere il nome giusto. Anche per questi motivi il Newcastle sogna il doppio colpo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie