Giuntoli ha già scelto il sostituto: lo rivuole alla Juve

Cristiano Giuntoli ha già preso una decisione pesante sul calciomercato. Se il big dovesse andarsene, è pronto il sostituto

L’arrivo di Cristiano Giuntoli alla Juve è stato giudicato dai tifosi del Napoli, e con ogni probabilità anche da Aurelio De Laurentiis, come un un vero e proprio tradimento, uno di quelli che è impossibile cancellare.

Giuntoli tradisce ancora il Napoli: colpo super
Cristiano Giuntoli è pronto a un grande colpo a centrocampo (LaPresse) – calciotactics.it

Il dirigente ha scritto la storia dei partenopei con colpi geniali, individuando talenti che si sono rivelati essenziali per i successi della squadra e fondamentali per il bilancio. È già storia vecchia, perché ora è a Torino ed è già a lavoro per fare le fortune della Vecchia Signora. Uno dei principali dossier sulla sua scrivania è quello di Adrien Rabiot.

Il centrocampista francese è un uomo fondamentale per Massimiliano Allegri, ma il suo contratto scadrà al termine della stagione e non c’è certezza sul fatto che venga rinnovato. L’ex PSG si trova bene in Italia, soprattutto agli ordini del tecnico livornese, ma le sirene della Premier League non mancano e stavolta potrebbero spingerlo a lasciare la Juve a parametro zero. In ogni caso, i bianconeri non vogliono farsi trovare impreparati neanche di fronte a quest’eventualità e hanno già individuato il sostituto ideale del francese.

Giuntoli porta il suo pupillo alla Juve, in caso di addio di Rabiot

Piotr Zielinski piace tanto a Giuntoli, che lo conosce bene per l’avventura che entrambi hanno condiviso a Napoli. Anche il contratto del polacco, come quello di Rabiot, scadrà a giugno 2024 e le trattative con De Laurentiis non hanno ancora portato all’auspicata fumata bianca.

Giuntoli tradisce ancora il Napoli: colpo super
Zielinski è considerato da Giuntoli il sostituto ideale di Rabiot (LaPresse) – calciotactics.it

La Gazzetta dello Sport‘ sottolinea come i bianconeri siano particolarmente attenti al suo futuro, e potrebbero ben presto fiondarsi sul nazionale polacco, ancor di più se l’attuale numero 25 non dovesse porre la firma sul prolungamento. È lui il sostituto ideale di Rabiot e Giuntoli non ci metterebbe tanto a convincerlo, visto il rapporto che li lega.

Attenzione però, alla concorrenza che per un calciatore del suo spessore e a queste condizioni economiche, di sicuro non manca. L’Inter è vigile e potrebbe inserirsi, esattamente come i club di Premier League e la Lazio, in posizione più defilata. L’Arabia Saudita è andata in pressing già la scorsa estate, ma Zielinski e sua moglie hanno deciso di mettere i soldi in secondo piano. Infine, ma non per importanza, non va scartato il rinnovo con il Napoli, anche per lasciare a mani vuote le altre big di Serie A.

Gestione cookie