L’addio a Madrid sembra ormai imminente ma non ci saranno problemi a trovare una nuova sistemazione, potrebbe andare a Milano
Man mano che si avvicina il calciomercato, Inter e Milan potrebbero essere sempre più vicine tra loro in un nuovo scontro parallelo. Ancora una volta non ci sarà solo il campo a decidere gli sfottò di una o l’altra tifoseria, ma anche il calciomercato. Anche la scelta di un campione di firmare per una delle due milanesi può diventare decisiva ai fini del campionato.
La Serie A però è ancora lunga ed anche una firma importante a gennaio potrebbe contare molto. A quanto pare, proprio le due squadre potrebbero interessarsi ad un calciatore che è piaciuto ad entrambe in passato e che ora avrebbe anche condizioni favorevoli ad una possibile cessione, dalla sua. Arriverà proprio a Milano dopo aver lasciato un’altra città importante come Madrid? Staremo a vedere.
Dalla capitale della Spagna a quella della moda, questo il salto che potrebbe fare l’ottimo esterno d’attacco, Memphis Depay. A gennaio, tra le altre società interessate potrebbero tranquillamente spuntare le due milanesi e finalmente portare per la prima volta l’olandese in Italia. Ricordiamo che in passato, il classe ’94 piaceva anche alla Juve. In inverno per lui potrebbero aprirsi nuove strade.
Sembra infatti che le strade di Depay e quella della sua attuale squadra, l’Atletico Madrid, possano dividersi tra non molto. Questo è quanto riportato da elgoldigital.com che parla letteralmente di un ultimatum lanciato all’attaccante da Diego Simeone. Il Cholo non sta dando molto spazio al ventinovenne ma sembra che sia tutto legato alla condizione fisica del campione che se non convincerà, a gennaio potrà fare le valigie.
Praticamente, Depay ha ancora una decina di partite per convincere l’Atletico a non cederlo, altrimenti dovrà guardare altrove ed è qui che sia Inter che Milan potrebbero farsi trovare pronte. Tra l’altro, proprio le due milanesi a gennaio potrebbero a prescindere da questa occasione, cercare un attaccante. Al momento intanto, l’olandese ha anche un ottimo score, avendo fatto gol in campionato 2 volte in 4 partite.
L’ex del Barcellona però continua a giocare poco e sicuramente se non riuscisse a scalare le gerarchie in poco tempo, anche la stessa società madrilena potrebbe pensare di cederlo subito, pure perché l’ingaggio non è certo dei più bassi.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…