Il Manchester City deve fare i conti con una bufera totalmente inattesa: ora il club allenato da Guardiola rischia grosso
Il Manchester City è partito molto bene anche in questa stagione, come dimostrano gli ottimi risultati ottenuti sia in Premier League che in Champions League. In campionato la truppa di Guardiola è in testa alla classifica in solitaria, con un punto di vantaggio su Liverpool e Arsenal, mentre in Europa ha già staccato il pass per gli ottavi di finale.
Tuttavia, proprio in queste ore è arrivata una notizia che fa tremare tutti i tifosi dei Citizens. Come riportato dai media britannici, infatti, Benjamin Mendy ha deciso di fare causa al club campione d’Europa in carica. L’ex difensore del Manchester City è stato assolto nei mesi scorsi dalle accuse di stupro e molestie e ha così ricominciato una vita normale. Il 28enne era alla sbarra con 9 capi d’imputazione diversi ma alla fine è stato assolto da ogni accusa.
L’incubo è finito per il giocatore francese, che ora vuole però che gli venga restituito quello che gli è stato tolto in questi due anni di inferno. All’epoca delle accuse, infatti, Mendy vestiva la maglia del Manchester City: proprio in seguito ai procedimenti per presunta violenza sessuale il club inglese ha deciso di sospendere lo stipendio al giocatore.
Bufera City, nessuno se l’aspettava: che caos
Mendy ha deciso di fare causa al Manchester City: il giocatore francese chiede che il club britannico gli versi una cifra compresa tra i 9 e i 10 milioni di euro. Si tratta proprio degli stipendi non corrisposti durante il periodo di sospensione, dopo che il calciatore era stato arrestato con l’accusa di stupro (il suo contratto era di circa 115.000 euro a settimana, ndr).
Anche il suo avvocato, Nick De Marco KC, ha confermato l’azione legale del suo assistito nei confronti della sua ex squadra. Il legale ha parlato infatti di una “richiesta multimilionaria” per detrazioni non autorizzate al suo stipendio.
Dopo la caduta dei capi d’accusa e l’assoluzione dello scorso luglio, Mendy ha trovato subito una nuova squadra. Il francese è infatti tornato in patria, siglando un nuovo contratto con il Lorient: al momento il club è terzultimo in Ligue 1 ed è pertanto invischiato nella lotta per non retrocedere. I tifosi del Lorient sperano che la sua grande esperienza si riveli decisiva per centrare la permanenza nella massima serie francese.