L’Inter è pronta a riportare il difensore in serie A: affare da 20 milioni di euro, Marotta ci pensa, può arrivare subito!
Nonostante l’ottimo inizio di stagione tra campionato e Champions League la dirigenza dell’Inter capitanata dall’amministratore delegato Beppe Marotta sta già pensando a come rinforzare la rosa nerazzurra sul mercato per dare ulteriori pezzi da novanta a Simone Inzaghi ed accrescere il livello delle ambizioni, già di per sé molto elevato. A Milano vogliono tornare ai fasti del 2010 e per farlo l’ex dirigente di Sampdoria e Juventus avrebbe messo nel proprio mirino un calciatore già con esperienza in serie A.
Ci riferiamo a Takehiro Tomyiasu, difensore dell’Arsenal, dove gioca dal 2021 dopo aver militato per due anni al Bologna. A Londra pur non giocando da titolare inamovibile sta comunque mostrando le sue qualità, crescendo anno dopo anno. Il classe ’98 è un esterno di difesa abile a giocare sia nella difesa a 4 che in quella a 3, potendo giocare anche come braccetto o sulla fascia. Un nuovo jolly alla Darmian da non lasciarsi scappare anche per la sua duttilità.
Il nazionale giapponese ha collezionato 61 presenze e realizzato 3 reti nel nostro campionato dal 2019 al 2021. Si è fatto conoscere nel grande calcio, approdando in Europa, proprio grazie all’arrivo in rossoblù, appena diciannovenne e valorizzato da Sinisa Mihajlovic. Come dicevamo all’Arsenal trova poco spazio e per questo non disdegnerebbe di buon occhio una nuova esperienza, magari un ritorno nel campionato italiano.
L’Inter potrebbe acquistarlo più facilmente a giugno che a gennaio. L’affare è di circa 20 milioni di euro, l’Arsenal lo valuta tanto. Una cifra importante ma non impossibile per le casse del club meneghino soprattutto se qualcuno (vedi Dumfries) dovesse fare le valige nella prossima estate. L’acquisto di Tomiyasu potrebbe essere quel tassello che manca ai nerazzurri per rendere quasi perfetta una rosa già molto competitiva.
Marotta ci proverà, ma non sarà comunque facile strapparlo all’Arsenal. Arteta non vuole privarsene con tanta facilità, figuriamoci se lo farà a gennaio, pur non schierandolo sempre nel blocco dei titolari, anzi. Fin qui sono solo 46 le presenze raccolte in due anni a Londra e quest’anno ha anche trovato il suo primo gol. Il suo futuro resta in bilico.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…