Diciotto+milioni+e+addio+Roma%3A+firma+bianconera
calciotacticsit
/2023/11/22/diciotto-milioni-e-addio-roma-firma-bianconera/amp/
Calciomercato

Diciotto milioni e addio Roma: firma bianconera

Published by
Angelo Papi

Mourinho deve arrendersi all’idea di perdere uno dei suoi obiettivi di mercato: i bianconeri hanno messo sul piatto un’offerta da 18 milioni di euro

Tiago Pinto ha provato ad accontentare il suo allenatore ma non c’è stato verso. Troppo elevata la concorrenza e soprattutto troppo elevata la cifra che veniva richiesta per il suo cartellino.

Mourinho deve rinunciare ad un rinforzo a gennaio (Calciotactics – ANSA)

 

Il mercato della Roma è piuttosto definito anche per la prossima finestra invernale. Tiago Pinto sa che a Mourinho servono dei rinforzi per puntare in alto e si sta guardando intorno per trovare le offerte migliori. Al momento non ci sono grandissime possibilità dal punto di vista economico e bisognerà fare di necessità virtù. Considerando che la cifra più importante della scorsa campagna acquisti è stata investita per il prestito oneroso di Romelu Lukaku (circa 8 milioni), sembra evidente che anche a gennaio non ci saranno colpi folli.

Alla fine, comunque, il General Manager portoghese è sempre riuscito in un modo o nell’altro a portare qualche pedina anche nei passati inverni e Mourinho spera che questa volta si possa azzeccare l’innesto. Qualcuno più funzionale dei vari Maitland-Niles e Sergio Oliveira, magari come Diego Llorente, che proprio all’inizio del 2022 mise piede a Trigoria. Serve di certo un difensore e forse anche un centrocampista, mentre per l’attacco i discorsi sono rinviati all’estate.

Roma, addio a Marcos Leonardo: vola al Newcastle per 18 milioni di euro

Il grande sogno davanti è quello di mantenere Lukaku in rosa anche per il prossimo anno. La Roma vorrebbe trovare un accordo preliminare con il Chelsea già in queste settimane, per poi concretizzare il tutto a luglio. I soldi da investire su Big Rom non sono pochi (cartellino da 43 milioni di euro) e per questo difficilmente verranno investite altre cifre nello stesso reparto.

Un pupillo della Roma va in Premier League (Calciotactics – ANSA)

 

Sfuma quindi la possibilità di arrivare a Marcos Leonardo, che ad agosto sembrava essere ad un passo dalla Roma. Il 20enne brasiliano rimase al Santos nonostante l’accordo trovato per i giallorossi, visto che i brasiliani avevano bisogno di lui per raggiungere la salvezza. A suon di gol il classe 2003 ha tirato fuori dai guai il club di Pelé e ora ha deciso di provare una nuova esperienza, in Europa. Su di lui sembra aver messo le mani il Newcastle, come confermato dal Mirror.

I Magpies hanno anticipato anche la concorrenza del Real Madrid, visto che hanno bisogno di gente pronta in avanti dopo i molteplici infortuni di Callum Wilson, Alexander Isak, Miguel Almiron, Harvey Barnes e Jacob Murphy. Per 18 milioni di euro (16 milioni di sterline) Marcos Leonardo dovrebbe quindi sbarcare in Premier tra poco più di un mese. Un’altra grande potenziale perdita per la nostra Serie A.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Angelo Papi

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago