‘Tradimento’ Hakimi: 50 milioni e addio Inter

Il presunto tradimento di “Hakimi” potrebbe portare l’Inter a perdere un altro tassello fondamentale. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Dalla partenza di Hakimi di tempo ne è trascorso parecchio, e in alcuni tifosi nerazzurri questo trasferimento sembra essere una ferita ancora non rimarginata. Purtroppo però, questa potrebbe non essere l’unica brutta notizia da aggiungere alla collezione.

Hakimi ha le valigie pronte
Hakimi lascia il Psg (Calciotactics.it). ANSA Foto

 

Sembra infatti che la partenza del terzino marocchino possa far perdere all’Inter un altro tassello fondamentale. Inizialmente si pensava che la cessione del terzino ex Borussia fosse un vero dramma per l’Inter. Apparentemente insostituibile, era probabilmente dai tempi di Cancelo che non si vedeva un giocatore così tecnicamente e tatticamente imprescindibile sulla fascia destra.

Hakimi “porta via” un altro nerazzurro

Dumfries segue le orme del predecessore
Dumfries pronto a partire (Calciotactics.it). ANSA Foto


Poi è arrivato Denzel Dumfries, e da quel momento in poi le cose sono cambiate profondamente. Un terzino destro ideale per il 3-5-2 prediletto da Inzaghi, il quale ha potuto sfruttare il giocatore come tornante continuo da un’estremità all’altra della fascia.

Corsa, copertura e spinta offensiva sono indubbiamente le caratteristiche più prorompenti dell’olandese, il quale al momento non ha fatto rimpiangere il suo predecessore. Purtroppo però, come anticipato in precedenza potrebbe essere proprio il “partente” a dare all’Inter un’ulteriore batosta.

Alle prese con alcune evidenti carenze di organico il Barcellona starebbe pensando ad una figura che possa presidiare la fascia garantendo sia qualità in termini offensivi che solidità in fase di copertura. E si sa, il biglietto da visita del marocchino ex Madrid è troppo invitante per non tenere conto del suo nome.

Si tratterebbe a tutti gli effetti di un tradimento calcistico bello e buono, considerando che il giocatore è calcisticamente cresciuto nella Madrid dei Blancos. Firmare per i blaugrana sarebbe un atto di “ingiustizia” davvero clamoroso, per quanto ciò appartenga ormai al suo passato.

Cosa ancora più clamorosa però, è che a sua volta il Paris potrebbe individuare come suo sostituto proprio il già citato Dumfries. L’olandese si è rivelato un sostituto più che adeguato di Hakimi, cosa che non ha lasciato indifferente il club di Ligue 1.

Per il giocatore i nerazzurri potrebbero richiedere circa 50 milioni di euro. Può sembrare una cifra spropositata, non lo è se si considerano due aspetti fondamentali. Il primo, è che la scadenza di contratto del giocatore potrebbe slittare fino al 2027 in caso di rinnovo. La seconda motivazion, è che si tratta di un giocatore dal rendimento elevato e costante da anni.

Gestione cookie