Il futuro di Federico Chiesa sotto la lente d’ingrandimento: così la firma pare quasi scontata, svolta improvvisa in casa Juve
Non è più in dubbio che la Juventus guidata da Massimiliano Allegri, dopo i recenti strepitosi risultati ottenuti in campionato, sia tra le maggiori candidate a lottare per lo scudetto. I bianconeri, nelle ultime sette giornate, hanno portato a casa ben 19 punti.
Tre in più dell’Inter che, ricordiamo, affronterà da capolista la ‘Vecchia Signora’ nel prossimo turno di Serie A dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Un Derby d’Italia che già promette fuoco e fiamme: in tal senso, sarà sicuramente un match decisivo per le sorti in ottica tricolore. Ma allo stesso tempo e parallelamente la Juventus deve già pensare al futuro, a costruire una squadra ancora più forte e completa. E per farlo si affiderà all’ingegno e alle idee di Cristiano Giuntoli, strappato al Napoli la scorsa estate dopo il capolavoro azzurro e già totalmente immerso nel rilancio del progetto Juventus.
Un progetto che negli ultimi anni ha, a dir poco, deluso. Ed è per questa ragione che, nella sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, la ‘Vecchia Signora’ è pronta a rinforzare in primis il centrocampo. Un reparto che sarà a lungo orfano degli squalificati Pogba e Fagioli. Ma occhio anche alle potenziali uscite, con il futuro di Federico Chiesa che adesso pare vicino ad una clamorosa schiarita.
Futuro Chiesa: accordo e firma ad un passo
L’ala genovese già in estate è stata tentata dall’addio alla Juventus, visto il contratto con il club piemontese in scadenza il 30 giugno 2025. Uno scenario che, al momento, potrebbe regalare una novità non da poco sul destino dell’ala azzurra.
A rivelare le ultimissime novità è ‘Sportmediaset‘ che, in ottica rinnovo, dà grandi speranze alla permanenza di Federico Chiesa in quel di Torino. Pare, infatti, che l’entourage del calciatore e la dirigenza juventina abbiano trovato un accordo di massima per rinnovare l’accordo e prolungarlo di un’ulteriore stagione. L’idea è quello di estendere l’attuale contratto alle stesse cifre attuali – 5 milioni di euro netti a stagione – fino al 30 giugno 2026.
Una possibilità che possa dare tempo alla Juventus di riflettere sulle strategie future senza dover per forza correre dietro alla pericolosa possibilità che l’ex Fiorentina possa partire per una cifra troppo bassa o addirittura a zero, tra un anno e mezzo.
Pare quindi che firma e annuncio del rinnovo di Chiesa non siano mai stati tanto vicini. E non è escluso che nelle prossime settimane la Juventus possa dare la lieta notizia ai suoi tifosi: il classe 1995 è quindi, per il momento, destinato ad indossare ancora la casacca bianconera.